Prime Video: c'è Martin Scorsese con il suo ultimo capolavoro, imperdibile

Martin Scorsese torna dopo quattro anni alla regia con "Killers of The Flowers Moon" disponibile su Prime Video. Un film da non perdere e da vedere fino all'ultimo minuto

Non ha bisogno di presentazioni Martin Scorsese e quando annuncia un suo nuovo lavoro tutti sanno già che sarà un successo! È nato a New York ed ha cittadinanza italiana il regista dei sodalizi, sempre la stessa squadra per produrre i suoi film. La montatrice Thelma Schoonmaker, che lavora con lui dagli anni '80, è un esempio di come Scorsese ha sempre preferito lavorare con un team fidato.

Non è insolito, parlando di questo principio, trovare nei suoi film attori come Robert De Niro e Leonardo Di Caprio. Scorsese è un colosso del cinema ed è per questo che per ogni suo film le aspettative sono altissime. Già prima del premio Oscar, vinto con The Departed, ha girato film simbolo della storia del cinema: Taxi Driver, Toro Scatenato, Quei Bravi Ragazzi. "È una storia che dovevo raccontare" questo dice Scorsese del nuovo film!

Su Prime Video, l'ultimo film di Martin Scorsese

Il film è un adattamento di Eric Roth , del libro "Gli assassini della terra rossa" di David Grann. La Imperative Entertainment si è aggiudicata i diritti di produzione nel 2016 e nel 2017 De Niro, Scorsese e Di Caprio erano già nel progetto. Che storia c'è da aspettarsi? Un western molto diverso dal solito, una storia interessante sviluppata con grande maestria. Un film molto apprezzato dalla critica tanto da essere in lista per gli Oscar 2024 per varie categorie.

La trama è questa: i membri della Nazione Osage scoprono che sotto la terra di loro proprietà ci sono dei ricchi giacimenti di petrolio. Appena la notizia diventa pubblica, molti di loro vengono uccisi o scompaiono. Gli omicidi e le insolite scomparse arrivano all'FBI (ancora in stato embrionale). Così ad indagare, insieme al ranger Tom White, c'è il giovane Ernest Burkhart, reduce della Grande Guerra e sposato con l'indiana Mollie. Il detective scopre che è proprio su zio uno degli indagati, ma le scoperte non si fermeranno qui. Ambientata in Oklahoma negli anni '20 la storia non ha solo del potenziale, ma sembra essere stata scritta proprio per farne fare un film. Una storia intensa e vera che ha già incantato nei cinema il pubblico è adesso su Prime Video e porta la firma di Martin Scorsese.

LEGGI ANCHE >>>Marco Mengoni, annuncio bomba in pigiama e ciabatte: cosa accadrà questa domenica