Mare Fuori 4, "scene imbarazzanti, recitazione pessima": interviene il regista e due attori

mare fuori 4

Critiche spietate per la quarta stagione di Mare Fuori attualmente su Rai Play con i primi sei episodi: vediamo a chi sono rivolti gli attacchi e la risposta del regista e di due attori.

La quarta stagione di Mare Fuori, contrariamente alle altissime aspettative sembra non sortire l'effetto sperato nei milioni di fan che si sono fiondati a guardare i primi sei episodi. La trama, senza fare spoiler è apparsa, secondo i vari commenti che girano sulle principali piattaforme social, forzata e priva di momenti degni di nota, come è avvenuto invece nel capitolo precedente. I commenti più velenosi si stanno scagliando contro le interpretazioni e la sceneggiatura, definite dalla maggioranza delle sentenze 'cringe', ovvero imbarazzanti e a tratti ridicole.

Nessuno si sarebbe mai aspettato una risposta del genere dopo un anno di attesa spasmodica e di speranze notevoli. C'è anche una fetta di pubblico che ha apprezzato questo primo spaccato e che attende con ansia il secondo disponibile dal 14 febbraio. Quando si parla però della serie ambientata a Napoli che ha segnato la storia del genere e che sta dando vita a numerosi progetti collaterali, ci si aspetta quasi la perfezione e ogni piccola sbavatura viene condannata e attaccata. Come reagisce a questa ondata di critiche il cast e soprattutto l'anima di tutto il progetto, il regista Ivan Silvestrini?

Mare Fuori 4, critiche velenosissime dopo i primi sei episodi: la risposta di Micciarella e di Ivan SIlvestrini

Dal bacio 'con soffio' di Rosa e Carmine agli scatti d'ira di Cucciolo, fino alla passione dei protagonisti che scoppia all'improvviso e si consuma in una frazione di secondo. Queste sono solo alcune delle scene ritenute cringe dai telespettatori che continuano a commentare i primi sei episodi di Mare Fuori 4 disponibili su Rai Play. I numeri delle visualizzazioni aumentano, ma con loro anche l'ondata di video, sfottò e commenti spietati che si proclamano delusi dalla nuova serie della tanto attesa fiction targata Picomedia. Ci sono secondo noi interpretazioni degne di nota, che non stanno ricevendo i giusti elogi e una tra loro, è quella del giovane Giuseppe Pirozzi nei panni di Micciarella.

@_giuseppepirozzi_

♬ Tic toc - Non è andata così - Stefano Lentini

Qui insieme al collega Antonio D'Aquino, che veste i panni di Milos sfottono a loro volta l'indignazione di chi si sente 'cringiato' dalle interpretazioni di tutto il cast nella nuova stagione della serie. Risposta chiara e incisiva, che attesta quanto si dissocino completamente da tale visione e ci stanno dicendo che forse, c'è qualcosa che ancora dobbiamo vedere o capire a fondo prima di fornire dei giudizi consapevoli.

mare fuori 4
Giuseppe Pirozzi nei panni di Micciarella

Nelle ultime ore è intervenuto anche il regista Ivan Silvestrini, che con una box domande su Instagram ha chiesto ai fan quale fosse stato per loro il momento più cringe. Dopo le risposte ricevute, non del tutto esaustive ha pubblicato la definizione esatta del termine, che non descrive al meglio quello che loro definiscono tale: c'è un equivoco e quindi invita a dosare tutto meglio prima di riversarsi in decine e decine di commenti denigratori. Inoltre, il regista prende tutto alla leggera scherzando e ironizzando con le risposte ricevute nel giochino che ha proposto.

LEGGI ANCHE>>>Affari tuoi, Amadeus in lacrime: Giovanni realizza il più grande sogno della figlia Aurora