Ascolti tv, uragano C'è posta per te su Canale 5: i numeri della disfatta Rai con Carlo Conti

ascolti tv

Come sarà andata la gara degli ascolti tv di ieri, sabato 3 febbraio tra Rai e Mediaset? Ecco i dati.

Continua la sfida del sabato sera, sicuramente la più intensa nei palinsesti tv da sempre. Se la Rai riesce quasi nella maggioranza dei casi ad avere il primato in questo senso, quando arriva il fine settimana tutto diventa più difficile, e soprattutto in un particolare periodo dell'anno. C'è posta per te è il programma di punta nei palinsesti Mediaset. Niente riuscirebbe a batterlo, forse solamente un episodio inedito de ll Commissario Montalbano o il Festival di Sanremo. Qualunque proposta verrebbe piazzata dai vertici Rai, perderebbe comunque terreno contro la De Filippi.

ascolti tv
Maria De Filippi alla guida di C'è posta per te su Canale 5

In queste sere il compito è stato affidato a Carlo Conti con Tali e Quali e il torneo con protagonisti concorrenti non famosi, abili nell'imitare i personaggi scelti per le varie esibizioni. Nelle precedenti serate, il consenso popolare a mani basse ha premiato Canale 5 e le storie portate in scena nella trasmissione in onda. Vediamo dunque se qualcosa è cambiato nella sfida di ieri, che ancora una volta ha visto i due colleghi e amici battersi con i loro titoli più forti: ecco i dati share e Auditel.

Ascolti tv: chi ha vinto tra Rai e Mediaset nella serata di ieri

Partiamo dalla Rai, che negli ultimi sabato ha registrato un netto calo del gradimento popolare per la forte concorrenza dall'altra parte. Ieri, 3 febbraio 2024 Tali e Quali per il suo ultimo appuntamento prima del Festival di Sanremo, ha registrato il seguente risultato. 2.987.000 spettatori pari al 18.5% per la chiusura dello speciale. Chiude così questo torneo che poi lascerà appunto spazio a serate speciali che porteranno in primo piano esibizioni a tema festival, al termine della kermesse di quest'anno, ultima per Amadeus.

Veniamo ora a Canale 5, dopo che settimana scorsa C'è posta per te è arrivato addirittura a toccare la vetta del 30 % di share. Numeri che non conoscono crisi e che crescono di volta in volta rendendo il titolo e la conduttrice, padroni incontrastati della fascia del prime time del fine settimana. Ieri abbiamo visto l'arrivo di due ospiti famosi: Raoul Bova e Michele Morrone. Immancabili storie di tradimenti, famiglie lontane e dissapori che la conduttrice ha cercato di risanare con i suoi interventi talvolta miracolosi. La trasmissione con la sua nuova puntata ha raccolto davanti al video 4.649.000 spettatori con uno share del 31%. Un vero e proprio terremoto, che nonostante la crescita poco significativa del competitor su Rai 1, ha spazzato via ogni potenziale pericolo.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2024, infortunio per Alessia Marcuzzi: cosa si è fatta la co-conduttrice di Viva Rai 2