Unghia spezzata: non tagliarla, usa questo piccolo trucchetto per salvarla

Unghie che stanno per spezzarsi? Niente paura usa questo trucchetto per non dover tagliare l'unghia e 'salvare' la tua manicure.

Le unghie sono una parte fondamentale della nostra estetica e della nostra igiene personale, ma spesso possono diventare fragili e soggette a spezzarsi. Questo problema può essere non solo sgradevole, ma anche doloroso e fastidioso. Soprattutto quando abbiamo la manicure bella fatta e iniziamo a sentire che qualcosa non va. Ma con questo metodo possiamo almeno sperare di salvare la serata o la giornata in attesa di correre dall'estetista.

Ovviamente sarebbe meglio tagliarle tutte ma se proprio non ci piace l'idea possiamo ricorrere a varie soluzioni. I motivi per cui le unghie possono spezzarsi sono tantissimi: può esserci una fragilità di base, può essere dovuto ad un urto o delle unghie particolarmente sottili. Altre volte però è solo questione di 'sfortuna' ma non c'è problema c'è un rimedio infallibile per evitare che l'unghia si spezzi del tutto e conservarne la lunghezza in attesa dell'estetista. Ecco come fare per salvarvi in calcio d'angolo la manicure.


Unghia spezzata? Il metodo per salvarvi la manicure

Avere delle belle unghie lunghe è il sogno di molte donne, ma non sempre si riesce a mantenere intatta per sempre la loro lunghezza. Capita molto spesso che a lato dell'unghia si formi una piccola spaccatura che porta poi ad un solo risultato: un'unghia spezzata. In molte preferiscono per questo motivo portarle corte, altre tagliano semplicemente l'unghia e vanno avanti. Ma se l'idea di avere unghie non proprio simmetriche non ti piace affatto usa questo metodo infallibile e risolverai la situazione in un batter d'occhio. Questa ragazza propone un metodo che spopola sul web e che può essere fatto direttamente a casa senza ricorrere a macchinette varie o al gel.

@aloha.vero Unghia spezzata? Prova con la carta igienica 💅🧻 #beautytips #nails #nail #nailhack #nailtiktok #beuatyhacks ♬ som original - flashback's e outros.

Basterà munirsi di un po' di pazienza e il gioco è fatto. Per riparare l'unghia ferita prendete della carta igienica, delle forbicine e della colla per unghie. Nel caso in cui non aveste la colla va bene anche lo smalto trasparente preferibilmente il top coat. Tagliate adesso un pezzettino piccolissimo di carta igienica e poggiatelo lì dove l'unghia sta per spezzarsi. Fate molta attenzione a tagliare un pezzo piccolo per evitare che si noti troppo. Poggiatelo delicatamente sulla parte di unghia interessata e passateci sopra un po' di colla. Se necessario fate anche due passate. Lasciate asciugare e quando sarà pronta munitevi di una lima. Limate il prodotto in eccesso senza esagerare e poi procedete coprendo con dello smalto (meglio se colorato). Questo metodo infallibile vi permetterà di salvare l'unghia in attesa dell'estetista mantenendone la lunghezza.

LEGGI ANCHE >>>Cucciolo di bassotto gioca con i capelli della padrona: quello che succede dopo è comicità pura