Capelli sporchi? Tre acconciature salva chioma con un trucchetto segreto

Non sempre si ha tempo di fare lo shampoo, anzi capita spesso di essere così incasinati da non riuscire proprio a trovare il tempo. Se avete i capelli sporchi e non riuscite proprio a dedicarvi allo shampoo ecco tre look che fanno al caso vostro. 

Esistono giornate talmente saturate di attività che trovare il momento per lavarsi i capelli diventa un'impresa irrealizzabile, anche quando sarebbe necessario. Ammettiamolo, la sensazione di avere i capelli non perfettamente puliti non è affatto piacevole e può influenzare significativamente la nostra immagine. Trovarsi con capelli sporchi può rendere imbarazzati e incerti su come affrontare la situazione. Spesso, ci si può sentire isolati con questo problema, benché in realtà sia una circostanza diffusa. Nei periodi in cui la vita sembra correre a un ritmo insostenibile, l'idea di fare uno shampoo appare come un desiderio irraggiungibile.

Al risveglio, forse già in ritardo, uno sguardo allo specchio rivela che la tua capigliatura è tutt'altro che radiosa, necessitando di una lavata. Alcuni si trovano in questa condizione già il giorno dopo aver lavato i capelli, mentre altri dopo più giorni. Indipendentemente da quanto tempo passi, esistono diverse strategie a disposizione per gestire tale evenienza. L'utilizzo di shampoo secco, per esempio, o l'optare per un'acconciatura veloce, come un semplice raccolto o uno chignon, possono offrire soluzioni pratiche. Tuttavia, quando anche questi approcci non sembrano soddisfare le aspettative, esistono tipi di pettinature che si rivelano efficaci per chiunque.

Capelli sporchi? Ecco tre acconciature a cui ricorrere

Come abbiamo già detto i capelli sporchi sono sempre una problematica molto comune, ma se hai bisogno di un aiuto dell'ultimo minuto queste tre acconciature fanno al caso tuo. Molto diverse tra loro ma semplici da realizzare i tre look proposti sono una validissima alternativo allo shampoo a secco e ad altri metodi che non sempre risultano efficaci. La prima acconciatura prevede delle treccine che servono per 'nascondere' i ciuffi non proprio fluenti. La seconda è un raccolto davvero molto chic e semplice da riprodurre che dona al look molta grazia . Ma è la terza proposta la vera rivelazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Basic Gaia (@basic_gaia)

L'influencer propone una validissima alternativa rispetto al solito gel che rischia di acuire l'effetto 'unto' non sempre apprezzato da tutti. Per tenere ferma la sua coda o chignon basso c'è un metodo diverso: la maschera per capelli. Utilizzarla permetterà di tenere i capelli fermi senza però accentuare la lucidità dovuta all'uso del gel. Un metodo infallibile per delle acconciature alla moda che distoglieranno, almeno per qualche ora, lo sguardo dai capelli non proprio puliti.

LEGGI ANCHE >>>Sanremo 2024, Alessia Marcuzzi arriva in Liguria con un look pazzesco: è il più copiato