Cambio programmazione Rai: ecco a chi soffia lo spazio Mara Venier

Si sa, i palinsesti sono sempre pieni di sorprese, ma a volte succede l'inaspettato: poco fa è stato annunciato che la programmazione Rai cambia per Mara Venier.

Nel palinsesto solitamente ci sono programmi e orari da 'rispettare' la grande differenza la fa quasi sempre la prima serata. Nel caso della fascia serale su alcuni canali non sappiamo che cosa aspettarci, diverso invece per altri programmi che rappresentano un vero appuntamento. Ma tutto cambia anche nella tv e spesso ci sono dei cambiamenti proprio nel palinsesto. Magari ci aspettiamo di vedere un film o una trasmissione e restiamo un po' delusi. Fortunatamente, salvo rare eccezioni, i cambiamenti in palinsesto vengono sempre annunciati com'è successo poche ore fa.

Pare che Mara Venier e la sua trasmissione Domenica In abbia 'rubato' il posto ad un programma seguitissimo. I cambi in palinsesto però non rappresentano un 'capriccio' ma molto spesso sono una vera e propria necessità. Anche in questo caso la necessità c'è eccome, anche se non tutti sono molto contenti. Il motivo dello scontento comune è che ad essere 'sacrificato' sarà un programma molto seguito che appassiona ogni giorno i telespettatori. Ma necessità fa virtù e quindi Mara Venier ha 'rubato' il posto ad un altro programma per fornire una trasmissione indimenticabile.

Mara Venier 'ruba' lo spazio ad un seguitissimo programma: cambio palinsesto in Rai

Ci sono dei periodi dell'anno in cui è necessario fare dei cambiamenti e questa cosa succede anche per la tv. Alcune manifestazioni o alcuni eventi televisivi necessitano di più spazio e in questi casi l'unica soluzione valida è fare qualche piccolo, seppur drastico, cambiamento. Nella programmazione Rai ce ne sarà uno ma non temete è solo momentaneo e dovuto a dalle importanti esigenze. A 'pagarne' le conseguenze è un seguitissimo game show Rai: L'Eredità.

Il cambiamento avverrà la settimana prossima, quindi possiamo già immaginarne le motivazioni. Ma certo si parla di Sanremo 2024. È tradizione che al termine del Festival tutti i cantanti siano ospiti di Mara Venier per la puntata speciale di Domenica In. Questa puntata però per ovvie ragioni e necessità sarà molto più lunga del solito. Intervistare tutti i cantanti in gara e ascoltare le canzoni inedite appena uscite dal Festival è una tradizione ma richiede lunghi tempi. Di conseguenza è naturale che qualcosa vada sacrificato per permettere alla puntata speciale di Domenica In una messa in onda che rientri nei tempi. Domenica prossima niente Eredità soltanto Domenica In di Mara Venier con i concorrenti di Sanremo 2024 che ci terranno compagnia fino alle 20:00.

LEGGI ANCHE >>>I Cesaroni, ritorno a breve su Canale 5? Le parole di Claudio Amendola che spiazzano