Ascolti tv: l'uragano Ciao Darwin spazza via anche l'omaggio a Lucio Battisti

Chi avrà vinto la sfida degli ascolti tv tra Ciao Darwin e l'omaggio a Lucio Battisti? Scopriamolo insieme, ma prima vediamo cosa prevedevano i palinsesti.

Ieri sera la proposta sia del palinsesto Rai che di quello Mediaset era molto eterogenea. Tanti programmi per tutti i gusti. Tra film, show e omaggi ad artisti indimenticabili ogni telespettatore ha fatto la sua scelta. Pare che i programmi di punta siano stati Ciao Darwin e Techete show. Il primo , game show molto seguito e condotto da Paolo Bonolis, in onda su Canale 5 e il secondo, omaggio a Lucio Battisti, in onda su Rai 1.

Prima di scoprire chi si è aggiudicato la serata, rinfreschiamoci la memoria con il palinsesto completo delle due reti principali Rai e Mediaset. Per la Rai la proposta è stata molto varia. Su Rai 1 come abbiamo visto condotta da Flavio Insinna è andato in onda Techete Show che ha omaggiato la figura di Lucio Battisti. Su Rai 2 la serie tv "The Rookie" ha tenuto compagnia ai suoi fedelissimi durante la serata. Per gli amanti del cinema ci ha pensato Rai 3 con il film "Il ritratto del Duca", un film drammatico che lascia il segno. Ma quale sarà stato il contrattacco Mediaset? Scopriamolo insieme.

Ascolti tv: Ciao Darwin 'contro' Lucio Battisti chi l'ha spuntata?

La proposta Mediaset non è stata sicuramente da meno. Punta di diamante della programmazione: Ciao Darwin, il game show condotto da Paolo Bonolis. Anche gli altri canali hanno tenuto testa alla programmazione Rai cercando di accontentare tutti. Ovviamente, come da copione, su Rete 4 è andato in onda il programma Quarto Grado tra inchieste e delitti irrisolti. Sempre presenti in studio i fedelissimi esperti, il viaggio nel cuore dei delitti del momento è sempre molto seguito. Su Italia 1, invece, un film cult per gli amanti del cinema: John Rambo, appuntamento imperdibile per i fan della saga e dell'adrenalina.

Ma chi avrà vinto la sfida degli ascolti tv? Su Rai 1 l'omaggio di Lucio Battisti è stato seguito da 2.940.000 spettatori pari al 17.6% di share. Su Rai 2 la serie The Rookie è stata seguita da 711.000 spettatori con il 4% . Su Rai 3 il film "Il ritratto del Duca" ha conquistato 758.000 spettatori (4%). Ciao Darwin, in onda su canale 5, è stato la scelta di 3.278.000 spettatori con uno share del 22.7% . I fedelissimi del crime che si sono sintonizzati su Rete 4 sono stati 1.217.000 (8.4%). I cinefili amanti dell'adrenalina di Italia 1 sono stati 1.033.000 spettatori (5.3%).
Il vincitore della serata è Ciao Darwin, il programma di Paolo Bonolis, ve lo aspettavate oppure siete rimasti stupiti dalla scelta?

LEGGI ANCHE >>> Anna Pettinelli a Ciao Darwin? È già successo, il video esclusivo e la vecchia categoria