Mare Fuori 4, fan notano un errore palese nella sceneggiatura: ecco quale

mare fuori 4

Emergono i primi dettagli circa i sei episodi di Mare Fuori 4 caricati su Rai Play c'è un errore nella sceneggiatura.

Non scende di certo la febbre per l'arrivo di Mare Fuori 4 su Rai Play. Mercoledì sera è stata portata avanti una vera e propria veglia da parte dei fan, che hanno atteso la mezzanotte per guardare in anteprima il tutto e non farsi rovinare i piani dagli spoiler il giorno seguente. Il risultato? Un dato che rispetto allo scorso anno si è addirittura raddoppiato: parliamo di oltre 2 milioni di click nelle prime ore, e i numeri sono destinati a salire prossimamente. La Rai ha celebrato questo importante risultato con un comunicato (QUI i dettagli), dove ha sottolineato l'importanza di tale traguardo.

Con gli episodi che stanno camminando a dovere sulle varie piattaforme social, i fan non hanno potuto fare a meno di notare un errore nella sceneggiatura, che riguarda proprio il primissimo episodio. Si tratta di una svista che non si allinea molto alla trama e che probabilmente tra le tante altre cose, sicuramente più rilevanti e passata in secondo piano: ecco di cosa ci stiamo riferendo.

Mare Fuori 4, fan notano un errore nella sceneggiatura: c'entra Rosa Ricci

L'errore in questione riguarda Rosa Ricci (attenzione spoiler). La giovane fa il suo debutto all'inizio dell'episodio in ospedale, in attesa di notizie circa il padre salvatore Ricci che lei stessa ha sparato riducendolo in quello stato. La ragazza in macchina, tornando al carcere minorile continua a pulirsi per togliersi di dosso il sangue del padre: si vede chiaramente che ha le unghie laccate di rosso, riprendendo la scena che abbiamo visto al termine della terza stagione. Rosa all'incontro con Carmine e il padre alle Piscine Mirabilis, aveva uno smalto di quel colore.

mare fuori 4
Lo smalto di Maria Esposito, diverso in due scene che rappresentano quasi lo stesso momento

Tornando alla quarta stagione, la Ricci dopo essere tornata all'Ipm cade in uno stato di profonda depressione e la sera stessa, la mostrano in lacrime nella sua cella, e a consolarla è la detenuta Kubra. In quel frangente e il giorno dopo, Maria Esposito ha una manicure nude. Possibile che in quello stato, notevolmente scosso e addolorato, la figlia del boss abbia avuto il tempo e soprattutto l'umore per togliersi lo smalto rosso e mettersene un altro di colore diverso? Si tratta di un'evidente svista a cui gli sceneggiatori non hanno badato a sufficienza probabilmente, oppure chissà, una precisa scelta che contribuisce a rendere l'immagine di Rosa più acqua e sapone dopo un dolore così grande. Fatto sta che la dinamica puzza un tantino, e non convince al cento per cento i fan, attentissimi e perennemente con la lente d'ingrandimento quando si tratta della loro serie preferita.

LEGGI ANCHE>>>Belén Rodriguez lascia Milano, il presunto retroscena: "Lo ha fatto solo per un motivo"