Benedetta Parodi, toast con l'impasto della pizza avanzato: ecco come prepararli

benedetta parodi toast

Benedetta Parodi cucina dei gustosissimi toast preparati con l'impasto della pizza avanzato: ecco come li cuoce.

I toast sono un'opzione versatile e deliziosa per pranzo o cena, e offrono infinite possibilità di personalizzazione per il ripieno. Sono rapidi da preparare e ideali per quando si ha poco tempo ma si desidera comunque un pasto gustoso e soddisfacente. Il ripieno del toast può essere personalizzato in base ai propri gusti e alle tue preferenze dietetiche. Si può scegliere tra una vasta gamma di ingredienti come carne, formaggio, verdure, pesce e molto altro ancora. Se vengono scelti con cura, si può creare un pasto bilanciato e nutriente. Possono essere infatti arricchiti con una varietà di condimenti e salse per dare loro quel tocco di sapore in più. Spazio poi a salse o condimenti aromatizzati, per aggiungere un tocco speciale.

Benedetta Parodi per questa ricetta in realtà, ha pensato ai toast in un secondo momento come salva cena. Tutto parte infatti da un impasto per la pizza preparato con notevole abbondanza. piuttosto che farne delle altre oppure congelarlo, la popolare food-blogger ha pensato bene di farci dei toast, in modo da avere un'alternativa veloce e assolutamente sfiziosa. Niente sprechi o ulteriore spazio in freezer: questa alternativa funge da pranzo o cena dell'ultimo minuto, oppure aperitivo da servire con una deliziosa bevanda d'accompagnamento.

INGREDIENTI
Pasta per pizza
Passata di pomodoro
Prosciutto cotto
Provola dolce
Speck e brie
Senape
Gorgonzola
Fichi

Liberate la fantasia!

benedetta parodi
I toast pizza di Benedetta Parodi

Benedetta Parodi, toast con l'impasto della pizza: ecco come si preparano

La Parodi definisce il suo esperimento un tantino spericolato, in quanto non è molto comune cuocere l'impasto per la pizza nel tostapane. Più che toast poi, li definisce calzoncini e per il modo in cui assembla il tutto e li chiude. Essendo molto meno asciutto rispetto al pane in cassetta, occorre chiuderlo bene ai lati per evitare al ripieno di colare durante la cottura e combinare un disastro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Insomma, il procedimento è abbastanza semplice e la vera chicca in questa ricetta risiede in due fattori in particolare. Il primo è quello che vi permetterà di sperimentare alla grande con ingredienti e combinazioni, in modo da trovare la vostra preferita tra le tante a disposizione tra salumi, formaggi, frutta, verdura e salse varie. Inoltre poi, si tratta di un'idea sfiziosa che è in grado di svoltare un pranzo oppure una cena se siete a corto di idee carine da proporre in tavola. Gli ospiti apprezzeranno davvero tanto e non avanzerà nulla.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2024, Alessia Marcuzzi arriva in Liguria con un look pazzesco: è il più copiato