Fabio Fazio, che schiaffo alla Rai! A Che Tempo che Fa due ospiti inimmaginabili

fabio fazio rai

Fabio Fazio non si trattiene affatto dal lanciare alla Rai una provocazione a dir poco incredibile: i prossimi due ospiti di Che Tempo che Fa sul Nove, non se li aspettava nessuno.

Ormai Che Tempo che Fa, la coppia Fazio-Littizzetto e il tavolo in prima serata, sembrano un lontano ricordo per quanto riguarda la messa in onda in casa Rai e il fine settimana  in compagnia di uno dei programmi storici della rete. Ormai il format, identico in tutto e per tutto si è trasferito su Discovery, e continua a tenere compagnia al pubblico a partire dal tardo pomeriggio, sempre e rigorosamente di domenica.

Il format dunque, resta lo stesso e i numeri collezionati continuano nel bene e nel male nonostante la concorrenza ad essere soddisfacenti, non facendo certo rimpiangere le glorie del passato. Nonostante il conduttore abbia salutato con affetto l'azienda che per tanti anni gli ha permesso di fare il suo lavoro, ci sono stati dei disaccordi nel corso di queste settimane. A partire dalla piattaforma streaming, fino ad arrivare agli ospiti legati al Festival di Sanremo. Fazio quest'anno infatti dovrà spezzare la tradizione di sempre e quindi non accoglierà il vincitore della manifestazione. Non finisce certo qui però.

Fabio Fazio, smacco potente alla Rai? Chi ospiterà nella puntata di domenica

"Non posso avere il vincitore e i cantanti in gara prima delle cinque serate? Bene, prendo e porto sul Nove il conduttore e direttore artistico insieme alla sua spalla più fedele, domenica in onda nella nuova puntata di Che Tempo che Fa". Non ne siamo sicuri, ma probabilmente è stato questo il pensiero di Fabio Fazio e di tutta la produzione del programma su Nove. I suoi ospiti infatti, saranno Amadeus e Fiorello, proprio pochi giorni prima della partenza del Festival di Sanremo 2024.

fabio fazio rai
L'annuncio di Che Tempo che Fa

Con tanto di emoj che rappresentano una scintilla e una scatola di popcorn, questo è l'annuncio che cambia a questo punto completamente le carte in tavola. Fulmini e saette a conferma della presunta provocazione di Fazio, oppure una dichiarazione di pace e un accordo sereno con la Rai? Fiorello e Amadeus sono due dei pilastri in quel di Viale Mazzini, che non spesso vengono concessi ad altre reti. Avranno deciso loro di partecipare a Che Tempo che Fa, liberi da ogni vincolo contrattuale oppure tutto è previsto e pianificato in vista di un grande evento come il Festival? Non ci resta che guardare l'intervista per cercare di carpire qualche informazione in più. Detto questo, ci sarà sicuramente da divertirsi e non poco.

LEGGI ANCHE>>>Haiducii, il grande amore per l'Italia e la rivelazione su Dragostea din Tei: "Periodo doloroso, poi è arrivato Sanremo"