Rivoluzione Mediaset: ancora cambi in palinsesto, questa volta davvero inaspettati

Mediaset continua la sua rivoluzione guidata da Pier Silvio Berlusconi, questa volta a subire dei drastici cambiamenti sono due show molto seguiti. 

Nel mondo della televisione e più nello specifico nei cambi di rotta dei palinsesti le sorprese non finiscono mai. Dopo la morte di Silvio Berlusconi al timone della grande azienda che è la Mediaset c'è stato e c'è il figlio Pier Silvio. Già dai suoi primi mesi nel nuovo ruolo l'imprenditore ha cambiato molte cose stravolgendo quasi completamente i programmi più seguiti della rete. Pensando a questo concetto non si può non ricordare il cambiamento drastico di Pomeriggio 5 che ha salutato dopo più di dieci anni la sua storica conduttrice: Barbara D'Urso.

Berlusconi ha stravolto e rivoluzionato il mondo Mediaset e ha reso subito le sue intenzioni molto chiare. Aria fresca si respira tra gli studi ma non sempre queste scelte hanno portato consensi. Dopo l'addio della D'Urso che non ha proprio reso felici tutti, Pier Silvio si è mosso in più direzioni. L'intento dell'imprenditore è quello, da com'è stato annunciato più volte, di limitare il così detto 'trash' ed offrire un palinsesto che conserva programmi amatissimi ma che li investe di una nuova luce. Pochi minuti fa è stata resa nota un'altra rivoluzione che riguarda due show molto seguiti.

Mediaset, la rivoluzione continua: ecco cosa sta succedendo

Show e reality sono sempre stati il fiore all'occhiello della Mediaset. I suoi conduttori e i format scelti dal biscione sono sempre stati la punta di diamante dell'azienda. Dal Grande Fratello ad Io canto, la proposta ha sempre accontentato tutti i gusti. È anche vero che il cambiamento non sempre è negativo e che ogni tanto, come sta cercando di fare Berlusconi, è importante far coincidere delle novità con le vecchie glorie. L'imprenditore si sta muovendo su tutti i fronti per dare vita nuova all'azienda senza però stravolgerla totalmente. Ultime indiscrezioni parlano di un ennesimo cambio, ma piacerà ai telespettatori?


Il cambio previsto per questa volta riguarda due show molto amati e la loro conduzione. Il primo programma che potrebbe subire cambiamenti è il reality "L'isola dei famosi". Da sempre uno dei reality più seguiti, l'isola dei famosi, vede alla conduzione Ilary Blasi ed Enrico Papi. Pare che per quest'anno le cose cambieranno alla conduzione del reality pare che ci saranno: Vladmir Luxuria ed Elena Guarnieri. Ma non finisce qui, Pier Silvio Berlusconi ha toccato anche "Io Canto family", anch'esso seguitissimo talent show. Il programma condotto da Gerry Scotti sarà invece portato avanti da Michelle Hunziker. Questi probabili cambiamenti dimostrano la voglia da parte di Pier Silvio di rivoluzionare il palinsesto Mediaset. Che sia solo l'inizio?

LEGGI ANCHE >>>Amadeus, gaffe eclatante su Rai 1 prima di Sanremo 2024: cosa ha detto