Netflix, in scadenza: un film sull'amicizia imperdibile e commovente

Il catalogo Netflix, come quello delle varie piattaforme streaming, è molto vasto ma c'è un film in scadenza che non puoi perdere.

Netflix e le piattaforme streaming hanno sempre un catalogo molto vasto che accontenta davvero ogni cinefilo. Dai film cult alle ultime uscite riusciamo a trovare davvero di tutto e la cosa va benissimo. Tuttavia, c'è un problema con queste piattaforme che non sempre viene considerato ma che dovrebbe essere messo in conto: la scadenza dei contenuti. Da questa vien da sé che non sempre un film che avevamo visto nel catalogo resta lì anche il giorno dopo.

Ovviamente è normale nelle piattaforme streaming avere la necessità di 'ravvivare' il catalogo. Non tutti i film possono essere lì per sempre e spesso capita che non facciamo caso a tutti i capolavori del cinema che rischiamo di perdere. I prodotti in scadenza sono quelli che da un momento all'altro potremmo non trovare più nel catalogo e sono anche quelli su cui a volte bisogna porre l'attenzione. Tra i prodotti in scadenza c'è un film cult davvero imperdibile, la storia di un'amicizia che è rimasta impressa nella memoria cinematografica di tutti tratta.

Netflix: un film sull'amicizia tratto da un best seller

Il film cult in scadenza da non perdere è uno dei più iconici degli anni '80: "Stand by Me", diretto da Rob Reiner e basato sul racconto "Il corpo" di Stephen King. La trama segue quattro giovani amici che intraprendono un'avventurosa e insolita ricerca, quella di un cadavere scomparso nei boschi della loro città durante l'estate del 1959. La pellicola è ambientata nella fittizia cittadina di Castle Rock, Oregon. I quattro amici, Gordie (interpretato da Wil Wheaton), Chris (interpretato da River Phoenix), Teddy (interpretato da Corey Feldman) e Vern (interpretato da Jerry O'Connell), vengono a conoscenza di un cadavere di un ragazzo scomparso e decidono di cercarlo per diventare eroi locali.

Durante il viaggio, i ragazzi affrontano vari pericoli e sfide, ma si sostengono reciprocamente. Lungo il percorso, affrontano anche problemi personali, come le difficoltà familiari e le pressioni dei loro coetanei. Il film esplora temi come l'amicizia, la crescita personale, la perdita dell'innocenza e la transizione all'età adulta. "Stand by Me" è considerato un classico e ha ricevuto ampi elogi dalla critica per la sua autenticità e la performance dei giovani attori. E si, il film è noto anche per la sua colonna sonora, che include la celebre canzone "Stand by Me" di Ben E. King. Una pellicola imperdibile sulla crescita e l'amicizia che potrebbe non esserci più domani nel catalogo Netflix.

LEGGI ANCHE >>>Oscar 2024, Io Capitano: Matteo Garrone è anche su RaiPlay con un capolavoro