La lunga notte: l'avete riconosciuto? Era in una fiction che ha fatto la storia

La lunga notte, nuove fiction Rai, si concluderà stasera con l'ultima puntata. Il nuovo prodotto divide l'opinione pubblica ma c'è una cosa su cui nessuno ha da ridire: il cast.

La storia degli ultimi giorni della dittatura di Mussolini è l'ultimo prodotto Rai che occupa sulla prima rete un posto in prima serata. La serie sta dividendo l'opinione pubblica che sul web si scaglia contro alcuni dettagli che proprio non convincono. In molti 'lamentano' una certa lentezza della narrazione, altri si appellano a piccoli errori nella scenografia. Ma c'è una cosa che resta ineccepibile e mette tutti d'accordo: il cast.

Una trama o per meglio dire lo sviluppo di una storia può piacere o meno, il gusto personale come sappiamo non è imputabile, ma la bravura degli attori è qualcosa che tende sempre a dare una marcia in più ad un prodotto. Nel cast de "La lunga notte" ci sono volti che hanno regalato delle interpretazioni molto intense, riconosciute come spettacolari da tutti gli spettatori. A partire dalle due figure principali attorno a cui ruota tutta la storia fino alle piccole comparse, nessuno riesce a resistere alle interpretazioni intense che abbiamo visto sullo schermo.

La lunga notte: nella famiglia Petacci c'è qualcuno di molto conosciuto

Benito Mussolini e Dino Grandi, rispettivamente Duccio Camerini e Alessio Boni, hanno regalato al pubblico interpretazioni davvero intense. I loro personaggi esprimo anche solo con uno sguardo l'intensità dei due personaggi che portano sullo schermo. Nessuno nel cast è passato inosservato sia per l'interpretazione che per la notorietà. Molti attori del cinema e della televisione si sono uniti in questo prodotto Rai a partire da Aurora Ruffino e Martina Stella fino a Lucrezia Guidone. Volendo entrare nei particolari Martina Stella interpreta Claretta Petacci la donna amata dal duce e nella sua famiglia c'è un volto amatissimo della televisione che ha fatto esultare tutti i telespettatori.

@veronica_srd Brividi ogni volta che sento la sigla 😍 #cesaroni #ricordi #serietv #perte ♬ suono originale - veronica

Non lo vedevamo da un po' Ludovico Fremont, attore romano classe '82, che interpreta Marcello Petacci fratello di Claretta. Ne La lunga notte il suo ruolo è fondamentale così come la sua figura e l'interpretazione che ha regalato nella puntata di ieri è rimasta impressa nella mente dei telespettatori. Ma c'è un'altra cosa che non è sfuggito agli amanti delle fiction e cioè chi è stato per loro Fremont. L'attore è ancora per tutti il simpaticissimo Walter Masetti de I Cesaroni. È proprio Ludovico ad aver dato vita al personaggio iconico di casa Masetti nella fortunatissima e indimenticabile fiction di Canale 5. E chissà che questa sua presenza ne "La lunga notte" non sia l'inizio di un grande ritorno in tv e magari anche nella nuova serie de "I Cesaroni" che pare essere in cantiere.

LEGGI ANCHE >>>Affari Tuoi, Amadeus porta a casa un altro colpo incredibile: mai nessuno ci era riuscito