La lunga notte, dove abbiamo già visto Italo? In una fiction Rai con Claudio Bisio

la lunga notte dove visto italo

La lunga notte, vi ricordate dove abbiamo già visto Italo? In una fiction Rai con Claudio Bisio. In onda su Rai 1 da ben due sere, la nuova fiction Rai sembra aver conquistato il pubblico, anche se i numeri della serata di ieri sembrano leggermente in calo. 

La lunga notte, avete idea di dove abbiamo già visto Italo? Sicuramente è stato anche tra i protagonisti di un'altra fiction Rai con Claudio Bisio. La miniserie racconta precisamente le tre settimane che precedono la notte tra il 24 e il 25 luglio 1943, che sancì la fine del regime fascista. Nel cast troviamo Alessio Boni tra i protagonisti. Ha il ruolo di Dino Grandi. Accanto a lui c'è Duccio Camerini nei panni di Benito Mussolini.

La miniserie è composta da ben sei episodi e nella serata di ieri, 31 gennaio 2024, abbiamo visto anche la sua conclusione. Nel cast è impossibile non notare Martina Stella, anche se con vesti totalmente diverse rispetto a quelle che abbiamo visto fino ad ora. Rappresenta Clara Petacci, l'amante di Mussolini. Per la prima volta la vediamo sul piccolo schermo anche con un look totalmente stravolto e diverso rispetto a quello che abbiamo sempre visto fino ad ora. Ha i capelli corti, ricci e neri. Mentre nella realtà l'abbiamo sempre vista con i capelli lunghi, lisci e biondissimi.

La lunga notte, dove abbiamo visto già Italo? In una fiction Rai con Claudio Bisio

Oltre a personaggi di questo tipo, troviamo anche il giovane Italo. Quest'ultimo è interpretato da Riccardo De Rinaldis. Italo Niccolai è figlio di Furio, ucciso dai Fascisti. Nel corso della sua vita si è opposto drasticamente al regime. Si è innamorato della giovane Beatrice e ha dovuto scegliere tra la dura lotta con Mussolini e l'amore della sua vita. Eppure, dove abbiamo già visto Riccardo De Rinaldis?

Ha avuto un ruolo da protagonista nella fiction Rai, Vivere non è un gioco da ragazzi, dai produttori di Mare Fuori. Non dimentichiamo che, tra l'altro, quest'ultima è in uscita con i primi sei episodi su RaiPlay a partire dalla mezzanotte tra il 31 gennaio e il 1° febbraio. In ogni caso, nella fiction Rai De Rinaldis interpretava Riccardo, un giovane ragazzo di umili origini, sportivo e al tempo stesso studioso.

la lunga notte dove visto italo
Stefano Fresi. Riccardo De Rinaldis e Nicole Grimaudo

Nel corso della sua adolescenza ha vissuto delle esperienze un po' forti. Innamorato da sempre di Serena, che a lui appare irraggiungibile, lo vediamo gettarsi nelle situazioni senza pensarci troppo. Non saprà, del resto, le conseguenze che ci saranno nel corso della sua vita. In ogni caso, accanto a lui vediamo anche altri grandi nomi come Claudio Bisio, Nicole Grimaudo e Stefano Fresi. 

LEGGI ANCHE>>> Ascolti tv, la sfida tra La lunga notte e il Grande Fratello ha un risultato a sorpresa: i dati