Ascolti tv, la sfida tra La lunga notte e il Grande Fratello ha un risultato a sorpresa: i dati

ascolti tv la lunga notte

Ascolti tv, chi ha vinto la sfida della prima serata tra La lunga notte su Rai 1 e un'altra puntata del Grande Fratello su Canale 5. Inoltre, su Rai 2 è andata in onda la prima puntata dello show comico Made In Italy con Elisabetta Gregoraci e Gigi e Ross. 

Ascolti tv, chi ha vinto la sfida tra Rai e Mediaset? Su Rai 1 c'è stata la prima puntata de La Lunga notte, incentrato sulla caduta di Mussolini in Italia. Su Canale 5, invece, c'è stata un'altra puntata del Grande Fratello. Inoltre, su Rai 2 abbiamo anche avuto modo di vedere la prima puntata del nuovo show comico Made in Italy, condotto da Elisabetta Gregoraci, con Gigi e Ross. Per quanto riguarda la nuova fiction Rai, dobbiamo ricordare che la rete sta ingranando molto bene. Ha regalato al pubblico, infatti, una serie di fiction che sono molto piaciute ai telespettatori e che questi sembrano aver apprezzato veramente molto.

La Lunga notte, andato in onda su Rai 1, infatti, è ambientato nel 1943. L'Italia è ormai stremata dalla guerra, oltre che dai 20 anni di fascismo. C'è miseria e fame, che colpiscono profondamente la popolazione. Forse, qualcosa sta per cambiare. Il 10 luglio le truppe angloamericane arrivano in Sicilia e solo pochi giorni dopo, precisamente il 19 luglio, gli aerei americani iniziano a bombardare Roma. Hitler non è affatto contento dell'alleanza con l'Italia, che sembra non essere in grado di fermare l'avanzata delle truppe nemiche. Per questo, lo vedremo mortificare il Duce, additato come incapace di punire i traditori. Con questi, si riferiva chiaramente anche al Re e all'esercito in generale.

Ascolti tv, la sfida tra La lunga notte e il Grande Fratello ha un vincitore schiacciante: i dati

Su Canale 5, invece, abbiamo avuto modo di vedere l'ennesima puntata del Grande Fratello. Nella puntata di ieri sera, oltre a varie sorprese e molti conflitti, tipici dei programmi in orario di punta, abbiamo assistito anche al celebre voto del pubblico. La trentatreesima puntata del Grande Fratello è stata caratterizzata da numerosi confronti diretti e diverse risoluzioni. I concorrenti in nomination erano Federico Massaro, Sergio D'Ottavi, Perla Vatiero, Fiordaliso, Monia La Ferrera e Stefano Miele. Fiordaliso e Perla sono stati i primi ad essere salvati. Al termine, è uscita Monia.

ascolti tv la lunga notte
Alfonso Signorini al Grande Fratello

Nella serata di ieri, lunedì 29 gennaio 2024, su Rai 1, abbiamo visto la prima puntata de La Lunga Notte – La Caduta del Duce che ha conquistato 3.560.000 spettatori pari al 19.8% di share. Su Canale 5, invece, un'altra puntata del Grande Fratello ha incollato alla televisione 2.611.000 spettatori con uno share del 20.5%. La prima puntata di Mad in Italy su Rai 2 è stata seguita da 980.000 spettatori pari al 5.7%. Su Italia1 Freedom – Oltre il Confine ha ottenuto 837.000 spettatori con il 5.2% di share. La vittoria schiacciante, dunque, questa volta è tutta per Canale 5 e Alfonso Signorini.

LEGGI ANCHE>>> La Lunga Notte, com'è l'attore che interpreta il Duce nella realtà: l'incredibile trasformazione