Leo Gassmann è Califano, la clip spoiler è da brividi: c'è anche la Vanoni

franco califano leo gassmann clip

Leo Gassmann è Califano, la prima clip spoiler è da brividi: c'è anche Ornella Vanoni. Il film andrà in onda su Rai la sera dell'11 febbraio 2024. Non tutti sanno che è tratto dall'opera Senza Manette dello stesso Califano con Pierluigi Daco. Il film è diretto da Angelini ed è la prima volta che vedremo Leo Gassmann come attore, nei panni di un protagonista. 

Leo Gassmann sarà Franco Califano nel film che porta proprio il nome del cantante. Andrà in onda su Rai 1 la sera dell'11 febbraio, poco dopo il Festival di Sanremo. La pellicola racconterà la storia di un giovane Califano, negli anni che vanno in particola dalla Dolce Vita e gli anni Ottanta.

gassmann califano
Leo Gassmann nei panni di Franco Califano

Per la prima volta, dunque, vedremo il figlio di Alessandro Gassmann, che lo scorso anno ha partecipato al Festival di Sanremo come cantante, nei panni dell'attore. Non un attore qualunque, però, nei panni del protagonista! Nella prima clip spoiler, pubblicata su X da Cinguettavideo, si vede un giovane Califano con un'altrettanto giovanissima Ornella Vanoni.

Leo Gassmann è Califano: clip spoiler da brividi, c'è anche Ornella Vanoni

Nella breve clip postata su X, si vede un giovanissimo Franco Califano, mentre è intento a cantare la canzone che poi sarà famosissima, La musica è finita. Con lui, appare anche una giovane Ornella Vanoni. "Ornellì, vieni qua. Mi fai cantare da solo?", dice. Alla fine lei si unisce a Califano e iniziano ad intonare la canzone insieme al piano. Un momento veramente da brividi, che emozionerebbe chiunque. Soprattutto coloro che, altrettanto giovani (e non solo) hanno vissuto quegli anni. Conoscendo oggi la simpatia innata della Vanoni cosa dirà quando si vedrà giovane riprodotta sul piccolo schermo? Chissà, magari deciderà di rompere il silenzio in merito, nelle prossime settimane.

Nel corso del film vedremo che il Califfo, quando aveva soli 22 anni era già amante della poesia e della musica. Non solo, sognava la Dolce Vita. Conoscerà anche Rita, il suo unico e primo amore con la quale si sposerà e avrà anche il suo unico figlio. La sua vita, però, fatta di quotidianità lo annoia e così decide di trasferirsi a Milano, ospite di Edoardo Vianello. Inizia a scrivere canzoni e a vivere di poesia e sregolatezza. Inizierà a frequentare artisti di tutti i tempi e soprattutto farà uso di droga. Farà anche amicizie importanti come Gianni Minà e Ornella Vanoni. Al culmine della sua vita le fragilità lo porteranno a trascorrere anche un periodo in una clinica per disintossicarsi. Andrà anche in carcere per un periodo della sua vita. Sarà arrestato, infatti, per droga. Quel periodo, però, segnerà la sua rinascita.

LEGGI ANCHE>>> Sanremo 2024: "uno big vuole ritirarsi", i presunti motivi dietro la sconcertante indiscrezione