La Volta Buona, Patrizia Rossetti rivela: "Perché fui allontanata da Mediaset", la verità dopo anni

la volta buona patrizia rossetti

La Volta Buona, Patrizia Rossetti rivela perché fu allontanata dalla Mediaset: ecco la verità dopo anni raccontata nel programma di Caterina Balivo. La conduttrice si è lasciata andare ad alcune dichiarazioni veramente molto forti, che hanno lasciato la Balivo di stucco. Poi, ecco che sono arrivate anche le parole di solidarietà nei confronti della collega Barbara D'Urso. 

La Volta Buona, Patrizia Rossetti ha deciso di rivelare per quale motivo è stata allontanata, parecchi anni fa proprio dalla Mediaset. Ha rotto il silenzio dopo tanti anni proprio nel programma in onda su Rai 2 di Caterina Balivo, lasciando veramente tutti di stucco, compresa la stessa conduttrice. Nessuno, infatti, si sarebbe aspettato delle parole simili! Eppure, la conduttrice ha deciso anche di mostrare solidarietà alla sua amica e collega Barbara D'Urso, in merito al 'trattamento' che ha ricevuto da parte della rete televisiva. Stando a quanto lei stessa ha raccontato, infatti, sarebbe avvenuta esattamente la stessa cosa che è accaduta alla D'Urso. Le avrebbero chiuso il programma proprio in seguito ad un cambio direttore. Il precedente era venuto a mancare.

la volta buona patrizia rossetti
Patrizia Rossetti a La Volta Buona

Nel 1993 ha partecipato al quiz Un milione al secondo come valletta accanto a Pippo Baudo. In seguito, le è stata affidata la conduzione di Buon Pomeriggio su Rete 4. Molto probabilmente, infatti, la conduttrice Rossetti si riferiva proprio a quest'ultimo quando ha deciso di rompere il silenzio nel programma di Caterina Balivo. Ancora, sappiamo che poi negli anni '80 e nei primi anni '90 la Rossetti è diventata un vero e proprio volto iconico della televisione, insieme alla collega Emanuela Folliero. Verso la fine degli anni '90, poi, l'abbiamo vista prevalentemente in spot pubblicitari e televendite. Ultimamente ha partecipato anche a diversi reality, tra cui Pechino Express e il Grande Fratello Vip.

La Volta Buona, Patrizia Rossetti: perché fu allontanata da Mediaset, la verità dopo anni

Durante la puntata andata in onda oggi, de La Volta Buona di Caterina Balivo, Patrizia Rossetti ha rotto il silenzio in merito alla sua conduzione su Rete 4. Ha spiegato, infatti, nel dettaglio, che un giorno fu chiamata a casa. "Menomale che ero seduta in quell'occasione, altrimenti chissà che cosa sarebbe successo", ha detto. Nel frattempo la Balivo la guardava con occhi molto tristi e al tempo stesso preoccupati.

Poi, la Rossetti ha voluto ancora dire che le era stato detto, così, all'improvviso, che il suo programma non era stato confermato per l'anno successivo. "Non c'era un vero e proprio motivo. Lo share era buono". Poi ha svelato: "Il direttore era venuto a mancare ed era cambiato". Alla fine quel vecchio capo è durato sei mesi. "Ci sono rimasta molto male, mi sono fatta subito un esame di coscienza. Pensavo di aver fatto qualcosa di male. Sai qual è uno dei miei difetti? Non chiedo mai il perché è successa una cosa. Alla fine hanno deciso loro", ha poi concluso.

LEGGI ANCHE>>> La Volta Buona, 'scippo' clamoroso a Canale 5: chi irrompe nello studio della Balivo