Doc 3, Argentero come Fanti? "Sul set ho imparato una cosa che non immaginate"

doc 3 argentero

Luca Argentero si è aperto su Doc 3 e le nozioni che ha imparato nei panni del primario Andrea Fanti. Ecco cosa ha detto.

Continua la carrellata di puntate di Doc 3 su Rai 1. Luca Argentero nei panni di Andrea Fanti è il personaggio principale di una serie che è arrivata addirittura lontanissimo dall'Italia. Tutto ruota intorno alla sua perdita di memoria, e al fatto che ci siano persone e circostanze che remano contro il recupero di questa. Come fare per far si che tutto possa, almeno in parte tornare come prima e ristabilire maggiore serenità ed equilibrio? Tutto e da vedere e da scoprire nel corso dei prossimi episodi, che si preannunciano essere ricchi di pathos e colpi di scena.

Un attore poliedrico, che nel giro di pochissimo tempo è passato da ruoli più intensi, ad altri all'insegna della comicità pure. A contatto con il camice, il Policlinico Ambrosiano e le cartelle mediche e i casi da approfondire, cosa ha imparato nell'ambito medico? Ci sarà qualcosa di cui potrà parlare in maniera più consapevole e sicura, anche se lui di professione non è certo medico. A Tv Sorrisi e Canzoni si è raccontato circa questo aspetto e la risposta non è scontata.

Doc 3, Luca Argentero come il dottor Fanti? La risposta

Luca Argentero ha parlato del rapporto che lui e sua moglie Cristina Marino, hanno con le medicine in generale. Avendo due bambini molto piccoli, l'incubo della febbre e delle placche alla gola frequenti è dietro l'angolo. Per questo, si affidano a pasticche per questi problemi, aerosol e cortisone per i piccoli Nina e Noè. Ha specificato che non sapendo se hanno delle allergie particolari, è sempre bene prevenire reazioni indesiderate quando mangiano qualcosa per la prima volta. Lui e la compagna in generale, non sono dei grandi consumatori di medicinali.

doc 3 argentero
Luca Argentero e sua moglie Cristina Marino su Instagram

Successivamente però, ha affermato qualcosa che forse in pochi si aspettano e che riguarda quello che ha imparato sul set, ormai da tre anni alle prese con il camice del primario Andrea Fanti. Argentero ha infatti detto di non essere in grado di saper leggere per bene le analisi del sangue e che tutto quello che ha appreso sul set della popolare fiction Rai, è prettamente nozionistico. Successivamente poi, ha affermato che c'è un elemento che a imparato a riconoscere molto bene in questi anni, sa di cosa si tratta e sembra anche piuttosto fiero nell'affermarlo: è la bilirubina. Nome alquanto particolare: forse proprio per questo è l'unico ad essergli rimasto così impresso. Insomma, non proprio come Andrea Fanti, ma qualche piccolo accenno dopo tutto questo tempo, comincia a farsi vedere.

LEGGI ANCHE>>>Netflix, c'è una fiction Rai indimenticabile: la più bella dopo Un Medico in Famiglia