Netflix, c'è una fiction Rai indimenticabile: la più bella dopo Un Medico in Famiglia

netflix rai

Su Netflix finalmente trovate una delle fiction Rai più amate di sempre: è un pilastro proprio come Un Medico in Famiglia.

Le fiction rai accompagnano ognuno di noi da noi, sono un pilastro che contribuisce quotidianamente a scrivere pagine su pagine della storia della televisione italiana. Alcune passano in sordina, per trame poco accattivanti e un debole riscontro da parte del pubblico. Altre invece, riescono a segnare degli incredibili successi e si posizionano in cassetti che fanno parte degli sceneggiati del nostro cuore, da vedere e rivedere nel corso del tempo.

Attualmente, Mare Fuori, Imma Tataranni, Un Professore e Doc nelle tue mani sono sicuramente i cavalli vincenti per eccellenza in quel di Viale Mazzini. Serie che riescono ad incollare il pubblico al televisore e a creare un riscontro social e in streaming, che talvolta supera di gran lunga quello effettivamente ottenuto in tv. Tra i tanti titoli storici poi, quello di Un Medico in Famiglia, con tutta la ciurma di nonno Libero rimane indelebile nella vita di chi lo apprezzato sin dalla prima puntata, fino a chi lo ha scoperto più tardi, ma comunque amato alla follia.

netflix
Una scena tratta dalla fiction rai disponibile su Netflix

Netflix: la fiction Rai più amata dopo Un Medico in Famiglia è ora disponibile

Netflic da qualche tempo ripropone sulla piattaforma serie in onda in rai e spesso, contribuisce ad avvicinare una fetta di pubblico lontana dalle dinamiche tv e questo permette alle trame di rivivere una nuova vita e talvolta esplodere: così è stato per Mare fuori. Questa volta, dopo le prime quattro stagioni di Un medico in famiglia arriva una delle serie in assoluto più apprezzate dal grande pubblico. Forse è seconda alla serie che narra le vicende della famiglia Martini, siccome anche in questo caso, si parla di un nucleo allargato, buffo e buffissimo: la serie è Tutti pazzi per amore con Emilio Solfrizzi e Stefania Rocca.

La serie ha avuto tre stagioni, e nel cast c'erano anche Nicole Murgia e Brenno Placido, rispettivamente i figli dei due protagonisti principali paolo e Laura. La popolare piattaforma ha attualmente disponibili tutte e tre le serie e chi lo ha scoperto, è corso immediatamente a riguardare, oppure addirittura scoprire un gioiello andato in onda qualche anni fa. I due protagonisti si innamorano creando una famiglia allargata che riserverà delle sorprese davvero incredibili. A loro si uniscono parenti e amici alquanto coloriti, che contribuiscono a rendere la trama ricca di momenti esilaranti e imperdibili. Il tutto poi, si arricchisce di esibizioni musicali dei personaggi con tanto di coreografie: i brani scelti, sono dei titoli cult della musica internazionale. Correte a guardarla e non ve ne pentirete.

LEGGI ANCHE>>>Skam Italia 6, il vero amore di Asia non è Giulio: ecco il fidanzato dell'attrice Netflix