Kevin Costner è stasera in tv con un classico anni '90 imperdibile

Stasera in tv c'è un film anni '90 con un giovanissimo Kevin Costner, un cult da non perdere.

Quando un film diventa un cult è impossibile non avere voglia di rivederlo. Poco importa se tu lo conosca a memoria o meno, la tentazione è forte e spesso, fortunatamente vince. Ma c'è poco da meravigliarsi anzi è del tutto normale voler rivedere dei film che hanno segnato non solo epoche, ma anche (come in questo caso) le carriere delle star di Hollywood. Impossibile restare indifferenti a delle pellicole del genere, l'unica reale soluzione al 'problema' è mettersi comodi e godersi lo spettacolo.

Ci sono attori, infatti, e per fortuna il mondo del cinema ne è pieno che rappresentano una garanzia. Che sia un discorso giusto o meno succede molto spesso che per amore e ammirazione di un attore non si possa resistere alla voglia di guardare tutti i suoi lavori. I nomi da fare sarebbero tanti e sicuramente il gusto personale influisce molto, ma per alcuni invece la passione per i loro personaggi è più che condivisa. È il caso, ad esempio, di Kevin Costner un attore amatissimo e dai mille volti, capace di entrare nei cuori di chiunque abbia il piacere di vedere un suo film. Stasera su Tv8 Costner torna con un grande classico da non perdere.

Stasera in tv Kevin Costner in Robin Hood

"Robin Hood - Principe dei ladri", un film d'avventura del 1991 diretto da Kevin Reynolds e interpretato da Kevin Costner nel ruolo di Robin Hood. La trama del film segue le gesta del leggendario eroe Robin Hood mentre combatte contro il malvagio sceriffo di Nottingham e cerca di ripristinare la giustizia in Inghilterra.
La pellicola inizia quando Robin di Locksley, un nobile inglese, torna dalle Crociate per scoprire che il suo padre è stato ucciso e la sua terra è stata usurpata dal crudele sceriffo di Nottingham (interpretato da Alan Rickman). Determinato a vendicare suo padre e liberare il suo popolo, Robin forma una banda di fuorilegge che si nasconde nella foresta di Sherwood.

Robin combatte contro l'oppressione del potere, rubando ai ricchi per dare ai poveri e diventando il leggendario Robin Hood. Durante le sue avventure, Robin si innamora di Lady Marian (interpretata da Mary Elizabeth Mastrantonio), una donna coraggiosa e indipendente. Insieme, Robin e i suoi compagni cercano di sconfiggere il malvagio sceriffo e riportare la pace e la giustizia nel regno. Il film è un mix di azione, avventura, romanticismo e umorismo, con Robin Hood che si trasforma in un simbolo di speranza e giustizia per il popolo oppresso. "Robin Hood - Principe dei ladri" è diventato uno dei film più popolari e amati basati sulla leggenda dell'eroe.

LEGGI ANCHE >>>Stasera in tv c'è una commedia romantica tutta da ridere: non la solita storia strappalacrime