Voglia di brivido? Stasera in tv c'è un film atomico ambientato nella maestosa Berlino

Se siete amanti dei film pieni di azione che vi tengono con il fiato sospeso, stasera in tv c'è un titolo imperdibile ambientato a Berlino.

I palinsesti stanno diventando sempre più vasti nella loro offerta e tra i vari canali, soprattutto negli ultimi tempi, si sta cercando di accontentare tutti. Tra film, fiction e programmi di attualità ogni sera pare non mancare proprio nulla in televisione tanto che spesso si genera nel telespettatore tanta indecisione nella scelta. Spesso capita, infatti, che scegliere cosa vedere risulti molto complesso dato che vorremmo quasi sdoppiarci. Non è questa la serata però dato che proprio oggi il film da non perdere è uno ed è su Mediaset 20.

Ogni tanto immergersi in una storia coinvolgente serve per staccare un po' la spina della preoccupazioni e dai problemi della giornata. Tornare a casa e godersi un bel film è sempre il modo giusto per potersi rilassare e per distrarsi. Molto spesso però, contrariamente a quello che si pensa, non sono i film tranquilli a farci staccare, bensì quelli d'azione. La sensazione di adrenalina di un bel thriller intricato riesce davvero a distrarci e a non farci pensare a nulla. Se è questa la sensazione che cercate stasera, c'è quello che fa al caso vostro un film imperdibile.

Stasera in tv un film imperdibile ambientato a Berlino

Non ci sono dubbi su quale sarà la scelta di stasera per gli amanti del genere spionaggio, il film in onda su canale 20: Atomica Bionda. Ambientata a Berlino nel 1989, poco prima della caduta del Muro di Berlino, la pellicola è stata molto apprezzata tanto da essere definita un cult del genere. Protagonista della storia è Lorraine Broughton (interpretata da Charlize Theron), un'agente segreta britannica dell'MI6, che viene inviata in missione per recuperare una lista contenente i nomi di tutti gli agenti segreti attivi nell'Europa dell'Est. La lista è stata rubata da un traditore e potrebbe mettere a rischio molte vite.

Una volta arrivata a Berlino, Lorraine deve collaborare con l'agente David Percival (interpretato da James McAvoy), un agente locale dell'MI6. Insieme, devono navigare in un pericoloso labirinto di spie, traditori e agenti doppi, cercando di scoprire chi si cela dietro il furto della lista e quali sono i loro veri obiettivi. Lorraine è una spia esperta e letale, abile in combattimento corpo a corpo e nell'uso delle armi. Durante la sua missione, si imbatte in una serie di pericolosi scontri e intrighi, mentre cerca di mantenere la sua copertura e scoprire la verità. Nel frattempo, deve affrontare anche le sue stesse alleanze e chi può davvero fidarsi.

"Atomica Bionda" è noto per le sue sequenze d'azione adrenaliniche e coreografate in modo impeccabile. Il film è caratterizzato da uno stile visivo distintivo, con una colonna sonora ricca di successi degli anni '80. Charlize Theron offre una performance intensa e fisicamente impegnativa nel ruolo di Lorraine Broughton, mentre James McAvoy aggiunge un tocco di ambiguità e carisma come David Percival. Come già anticipato, se siete amanti del genere non potete non guardare questa chicca.

LEGGI ANCHE >>>Kate Middleton e i figli durante il ricovero: la ferrea regola che dovranno rispettare