La Storia, vi è piaciuto Lorenzo Zurzolo? È anche su Prime Video con un film da Oscar

La storia, la fortunata e appassionante fiction Rai, è andata in onda ieri sera e nel cast c'è anche l'attore Lorenzo Zurzolo che è su Prime Video con un film da Oscar.

Il cast de "La Storia" oltre che per la trama in sé e lo sviluppo della stessa è molto apprezzato dai telespettatori per il suo cast. Ogni personaggio, anche una piccola comparsa, riesce  a dare al pubblico grandi emozioni. La fiction, tratta dal romanzo di Elsa Morante, è quanto più fedele possibile al libro pare quasi di vedere le pagine dell'opera prendere vita sullo schermo.

Ma è, sicuramente, anche grazie agli attori che riportano storie e personaggi sullo schermo che la fiction sta avendo un forte impatto sui telespettatori. La storia è un ottimo prodotto e piace proprio a tutti. Tutti i personaggi sono sviluppati in maniera perfetta e coerente rispetto a quanto descritto dall'autrice, ed ognuno di loro riesce ad essere ricordato. Sicuramente tra volti noti come quello di Jasmine Trinca, Elio Germano e Valerio Mastrandrea ce ne sono tantissimi altri che spiccano anche e soprattutto tra i giovanissimi. Un personaggio molto apprezzato sia all'interno della trama sia per l'attore che lo interpreta è sicuramente Lorenzo Zurzolo.

Lorenzo Zurzolo prima de "La Storia" in un film su Prime Video da Oscar

Il personaggio portato sullo schermo da Lorenzo Zurzolo, giovane attore di Roma classe 2000, è Carlo Vivaldi. Un giovane anarchico di Bologna che con il suo atteggiamento schivo e riservato pare nascondere un grande segreto. Il ragazzo si reca a Roma per sfuggire alla furia nazista che ha colpito anche la sua città. Ma solo dopo qualche puntata e soprattutto solo dopo essersi unito ai partigiani svelerà il vero motivo per cui è fuggito. Un'interpretazione intenso per un personaggio altrettanto intenso, ma non è l'unico ruolo degno di nota del giovanissimo attore.

Nel 2023 Lorenzo Zurzolo ha preso parte al cast di Diabolik, sei tu?, film dei Manetti Bros. Scorrendo la sua vasta filmografia tra serie tv, come ad esempio Baby, e film ce n'è uno che spicca. La pellicola in questione è molto insolita e particolare, nata dall'idea del regista polacco Jerzy Skolimowski: EO. L'opera del 2022 racconta la storia di EO un asino che per una serie di vicissitudini si trova a vivere nel mondo degli umani e scoprendone la crudeltà verso gli animali decide di ribellarsi più volte. Un film particolare da seguire fino all'ultimo secondo che nasconde un grande significato. Il film è stato così apprezzato che nel 2023 fu candidato all'Oscar nella categoria "miglior film straniero" e nel 2022 fu ricevette, a pari merito con le Otto montagne, il premio della giuria. EO è su Prime e nel film da Oscar, con un ruolo importante, c'è Lorenzo Zurzolo.

LEGGI ANCHE >>>La Storia su Rai 1 e il legame con Paola Cortellesi: la commozione dei fan è incontenibile