La Storia, l'incredibile trasformazione di Asia Argento al trucco: cosa le hanno tolto

la storia asia argento

La trasformazione di Asia Argento per il ruolo di Santina in La Storia, la fiction Rai ispirata al romanzo di Elsa Morante.

Francesca Archibugi continua ad essere lodata e acclamata per l'incredibile lavoro svolto in virtù dell'ultima serie disponibile in queste sere su Rai 1 e sulla piattaforma streaming di Rai Play. Jasmine Trinca veste i panni dell'insegnante ebrea Ida Ramundo, che vive insieme ai suoi due figli Nino e Useppe le gioie, i dolori e la disperazione durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale e dopo. Una serie di immagini strazianti, che però servono più che mai per non dimenticare mai quello che è stato.

Gli eventi ripercorrono l'esistenza di Ida e dei personaggi che fanno parte della sua vita dalla giovinezza, fino all'età adulta e purtroppo ad una serie di perdite consistenti. Nella serata di ieri abbiamo visto, oltre quella dei personaggi già conosciuti abbiamo avuto modo di apprezzare Santina, che è nella realtà Asia Argento. Una prostituta che purtroppo andrà incontro ad un destino infelice, ma che darà un contributo fondamentale a tutta la trama da quel momento in poi.

La Storia, superba Asia Argento nei panni di Santina: cosa hanno eliminato nella fase del trucco

Santina legge le carte e cerca di individuare il destino degli uomini in guerra e soddisfare le richieste delle donne in trepidante attesa. Più che altro rappresenta una speranza, quella di attendere il loro amore nonostante in cuor loro, sappiano che non ci sia purtroppo più nulla da fare. Santina essendo una prostituta nelle mani di un magnaccio che poi porrà fine alla sua vita, è parecchio appariscente per gli standard dell'epoca e diversa ovviamente da come vediamo l'attrice nella vita reale.

la storia
Asia Argento e il lavoro alla sala trucco

Con una storia su Instagram la Argento ha ringraziato l'incredibile lavoro della sala trucco, che durante i ciak ha lavorato sapientemente per aiutarla a ricreare la sua Santina. La cosa che infatti ha tenuto a precisare è che insieme alla regista è stata proprio lei a plasmare il suo personaggio e a comunicare come voleva che fosse davanti alla macchina da presa, rimanendo fedele al libro. La prima cosa fatta naturalmente, è stata quella di coprire i tantissimi tatuaggi sul suo corpo. A chi fosse sfuggito infatti, Asia ha una serie di disegni davvero ben visibili, dal collo fino ad arrivare a spalle e braccia, naturalmente impensabile per gli anni in cui è ambientata La Storia. Il risultato è stato davvero pazzesco e l'interpretazione della Argento intensa e assolutamente credibile.

LEGGI ANCHE>>>Grande Fratello, scene nauseanti in cucina: "Guardate cosa fanno con la spugnetta dei piatti"