Il Paradiso delle Signore, Marcello dice addio alla soap? Le parole dell'attore

Marcello lascia Il Paradiso delle Signore e non lo vedremo nel corso della prossima stagione? Le parole dell'attore fugano ogni dubbio.

In queste ore i fan de Il Paradiso delle Signore e di uno dei personaggi in particolare, si sono allarmati per via di una dichiarazione rilasciata sui social. Partiamo dalle basi, ovvero da quello che riguarda la macchina che c'è dietro la soap di punta di Rai 1. La programmazione deve assicurare 5 puntate settimanali per un lasso di tempo che va dalla metà di settembre a quella di maggio dell'anno successivo. C'è la pausa nel fine settimana e nel periodo natalizio.

Questo comporta un lavoro a dir poco incessante, con riprese che si susseguono per buona parte dell'anno e una scaletta da rispettare passo passo, senza stravolgimenti. Pietro Masotti, interprete tra i più amati che veste i panni di Marcello Barbieri, parlando dell'ottava stagione in corso si è lasciato scappare l'espressione "gran finalone". Siccome siamo nel bel mezzo della messa in onda, una buona parte di ammiratori hanno immaginato parlasse del suo contributo e che stesse per finire con un addio clamoroso alla serie: è davvero così?

Il Paradiso delle Signore, Marcello non sarà nella prossima stagione? Le parole di Pietro Masotti

Marcello sta vivendo un periodo davvero delicato nella trama della popolare soap di Rai 1. Il suo amore travagliato con Adelaide vive di alti e bassi e ha scoperto all'improvviso di avere un fratello, che è appunto il bel Matteo Portelli (QUI un esilarante momento dal backstage). La figura di rosa ha stravolto i suoi piani e potremmo dunque assistere ad un colpo di scena, per quel che riguarda la nascita di un amore improvviso. Detto questo, Masotti si è sentito subito di chiarire la sua posizione e parlare del suo futuro nei panni di Barbieri. Le sue parole si riferivano ad un addio oppure, come capita spesso nella trama ad un allontanamento scelto dagli sceneggiatori?

il paradiso delle signore
Pietro Masotti sul set de Il Paradiso delle Signore

"Siccome in molti mi state scrivendo, intendevo 'gran finalone' di questa stagione. Noi finiamo adesso, ma voi c'avete puntate fino a maggio!". Ecco chiarito l'arcano: il finalone indica l'interruzione delle riprese. Il cast e la troupe hanno finito di girare le scene che vedremo fino a maggio e Masotti assicura con una storia sul suo profilo Instagram che ci sarà e che lo vedremo ancora a lungo. Si tratta solo della fine delle riprese, che non si sono mai fermate fino a questo momento e che come di consueto, riprenderanno nel corso di questa estate.

LEGGI ANCHE>>>La Storia, vi è piaciuto Lorenzo Zurzolo? È anche su Prime Video con un film da Oscar