"Questi genitori sono la rovina della società": lo sfogo di una tata che sta facendo il giro del web

Lo sfogo di una tata contro una categoria di genitori sta facendo il giro del web trovando molti consensi. Le sue argomentazioni fanno riflettere e forniscono un punto di vista molto interessante.

La società è in continuo mutamento e così lo sono anche i 'prototipi genitoriali' e i bambini. C'è da dire, però, che una particolare categoria di bambini 'spaventa' la vecchia generazione tanto da portarla a sfogarsi sui social. A dare tutte le spiegazioni del caso, soprattutto del rancore che si prova nei confronti dei genitori, è stata una tata. La ragazza ha argomentato le varie sfumature di un discorso che sta iniziando a preoccupare tutti.

Sicuramente, ogni caso è a sé, ma sempre più spesso la nuova generazione di genitori finisce nell'occhio del ciclone. Negli Stati Uniti, ad esempio, c'è un fenomeno che stanno studiando e analizzando in molti, fenomeno che spaventa e fa riflettere. Si tratta dell'abbandono, da parte degli insegnanti, del loro lavoro e tutti alla richiesta di spiegazioni rispondo puntando il dito sui "bambini IPad" e sui loro genitori. Ossia, su quei bambini che hanno come unica valvola di sfogo e di gioco il tablet, questi secondo le analisi sono una generazione potenzialmente pericolosa.

Lo sfogo di una tata contro i genitori di oggi

Tra tutti i video presenti sul web, ce n'è uno molto dettagliato in cui una ragazza analizza tutti i lati negativi dei bambini IPad (come li chiamano sul web). La giovane, di nome Andra, è una tata e data la sua età ha sempre avuto a che fare, in campo lavorativo, con i famosi bambini IPad. Commentando i vari video sul web di sfoghi di vecchi docenti e tate, la ragazza ha fatto una panoramica molto vasta fatta sulla sua esperienza personale. Secondo Andra il motivo per cui degli insegnanti con tanta esperienza, parliamo anche di quarant'anni di servizio, abbandonano il loro lavoro è per colpa di questa nuova generazione di bambini. La spiegazione per Andra è molto semplice, essendo lei una tata ha osservato i genitori e i bambini da vicino, notando qualcosa di davvero insolito. Secondo la ragazza la generazione di bambini abituati ad un uso eccessivo del tablet hanno dei comportamenti comuni tra di loro.

@hopeyoufindyourdad @gabesco I am fully on board with what this creator is saying although kids having ipads is a bit inevitable at this point the real issue is regulation and parenting styles #genz #genalpha #millennial #parenting #ipadkid #greenscreenvideo #greenscreen ♬ original sound - Andra

Diventano violenti, non hanno regole e non hanno fantasia. La ragazza afferma che, essendosi anche consultata con colleghe, la violenza dei bambini IPad è veramente allarmante. Per lei, la mancanza di regole sull'utilizzo dei dispositivi è il fulcro da cui partire. Inoltre, da qui si sviluppa un probabile mancato rapporto con i genitori che sono nella loro totalità sostituiti dal tablet. Andra non è totalmente contraria all'uso dei dispositivi, ma afferma che per dei bambini così piccoli ci vogliano regole altrimenti si rischia che loro stessi non riconoscano una regola quando gli verrà imposta. Un analisi che ha trovato un gran seguito anche nella mamme che invece preferiscono mettere dei paletti ai bambini. L'esperienza ha portato la ragazza a chiedere, alle famiglie per cui lavora, di nascondere i dispositivi elettronici al suo arrivo. Ammette ti aver subito atteggiamenti violenti dai bambini, ma vederli adesso felici e pieni di fantasia è il risultato che sperava.

LEGGI ANCHE >>>"Fare la mamma non è un vero lavoro", critiche spietate per le dichiarazioni di quest'uomo