"Fare la mamma non è un vero lavoro", critiche spietate per le dichiarazioni di quest'uomo

Un contenuto web è diventato oggetto di vari commenti e dispute sul punto di vista di questo padre che ha affermato qualcosa di sconvolgente per l'opinione pubblica. 

Non sono rari su TikTok e Instagram profili di ragazzi che creano contenuti commentando video di altri utenti. In particolare ce ne sono alcuni che, in seguito ai comportamenti raccontati sul web di varie coppie, sventolano la così detta "red flag" o per dirlo in italiano bandiera rossa. Il gesto molto esplicito vuole aprire gli occhi su dei comportamenti di coppia che potrebbero risultare 'tossici' e deleteri per i partner che ne sono vittime.

L'attenzione che c'è ultimamente sui comportamenti nocivi per gli altri e per la coppia è indici di grande attenzione per la tematica. Tale informazione è un modo molto forte per combattere dei falsi miti o dei pensieri che non dovrebbero essere 'naturali' o comuni. Combattere e puntare i riflettori su quello che non va nelle dinamiche di coppia è una cosa che ad oggi diventa fondamentale. C'è chi lo fa argomentando il perché alcuni comportamenti non vanno bene e chi lo fa 'ironizzando', ma senza sminuire la questione, e sventolando bandiere rosse. Uno di questi video è finito nell'occhio del ciclone per delle affermazioni che ha fatto un padre nei confronti di sua moglie.


Bandiera rossa per questo uomo: "il lavoro della mamma non è un lavoro"

Tra le tante bandiere rosse sventolate dal TikToker, Dustin Poynter, ce n'è una che ha scatenato l'ira del web. Nella clip, che superato le 763.000 visualizzazioni, Dustin analizza le argomentazioni dell'uomo e fornisce le sue risposte, con grande euforia di numerosi altri follower sulla piattaforma che in gran parte sembravano sostenere la tesi di Dustin. "Essere una mamma casalinga non è affatto un lavoro, è un privilegio", dice l'uomo all'inizio del video, prima che la clip si interrompa su Dustin che corre in mezzo alla strada brandendo una grande bandiera rossa. "Sono stato licenziato dal lavoro per 4 mesi e sono dovuto restare a casa ed è la cosa più semplice che abbia mai fatto in vita mia." continua l'uomo incriminato. Sia Dustin che il web in generale non sono per niente stati propositivi a questo concetto.

@dustinpoynter JUST TALKING RIGHT OUTTA YOUR 🍑 🚩 #momlife #marriage #marriedlife #relationships #fyp #viral ♬ original sound - Dustin Poynter

Quest'uomo ha detto di rispettare le madri che dedicano tutta la loro vita ai figli ma, per il web e per il TikToker, rispettare non vuol dire affermare cose simili. Il video è diventato virale e mostra come nella società di oggi il lavoro di madre continua a non essere visto come un lavoro. Paragonarlo allo stare a casa e badare a se stessi dimostra il non essere totalmente consapevoli di quello che fa una madre. La rabbia del TikToker aumenta quando, come ha affermato lui stesso, controllando il profilo dell'uomo ha notato che non ha figli. Il web si è scatenato con questo video e la bandiera rossa sventolata da Dustin ha colpito proprio nel segno.

LEGGI ANCHE >>>Cristina Marino pazza di Luca Argentero, la dedica più bella a Courmayeur: "Lui..."