Prime Video, film omaggio ad un uomo geniale e provocatorio: c'è anche Willem Defoe

Da poche ora Alessandro Cattelan ha annunciato tra i suoi ospiti di "Stasera c'è Cattelan" quello di Willem Defoe, attore di fama mondiale che è anche su Prime Video con un film da non perdere.

Siamo oramai 'abituati' al concetto che da Cattelan ci siano sempre personaggi dello spettacolo di fama internazionale. Eppure sentire il nome di un attore del calibro di Willem Defoe fa sempre un certo effetto. La sua carriera nel mondo del cinema è caratterizzata da film importanti che si sono rivelati essere un successo dopo l'altro. La versatilità e l'intensità dell'attore americano lo hanno resto uno dei volti più amati e celebri del cinema contemporaneo.

Difficile scegliere un solo film per 'determinare' la carriera di Willem Defoe. Tuttavia ce ne sono alcuni che magari possono essere sfuggiti a qualcuno ed altri che invece andrebbero sicuramente rivisti. Tra questi spunta un titolo che è su Prime Video e che rappresenta una vera 'sfida' per l'attore. Il film in questione è frutto di un lavoro a quattro mani tra Willem Defoe e il regista della pellicola. Un omaggio ad un colosso del cinema, personalità provocatoria e amatissima in Italia e nel mondo: Pier Paolo Pasolini.


Prime Video: Willem Defoe nei panni di Pasolini, un film da non perdere

Pier Paolo Pasolini è una di quelle figure che non ha bisogno di presentazioni, ma che va conservata e 'maneggiata' con estrema cura. Come tutti i simboli dell'arte non sempre è facile rendergli omaggio senza strafare o incappare in errori facilmente criticabili. Ma grazie alla sua interpretazione pare che Defoe nei panni di Pasolini passò nel lontano 2014 la prova a pieni voti. L'attore insieme al regista Abel Ferrara ha creato con garbo e intensità un Pasolini nei suo ultimo periodo di vita portando sullo schermo un omaggio realistico e rispettoso della sua personalità.

"Pasolini" è un film biografico che si concentra sugli ultimi giorni del regista italiano Pier Paolo Pasolini, noto per i suoi controversi film e la sua personalità. È stato diretto da Abel Ferrara, regista statunitense conosciuto per i suoi film provocatori e audaci. Il film esplora gli ultimi giorni di Pasolini, concentrandosi sulla sua visione artistica, le sue idee politiche e il suo impegno sociale. Il film non vuole assolutamente essere un lavoro biografico ma più un omaggio ai pensieri e alla figura di Pasolini in un modo molto intimo e personale. È una versione di Pasolini, una percezione del suo pensiero e della sua realtà. Un film sicuramente audace atto a celebrare, attraverso un intenso Willem Defoe, una figura ancora oggi unica e inafferrabile.

LEGGI ANCHE >>>Uomini e Donne, Cristina in lacrime per Alessandro: "Hai mentito", accuse pesantissime