Benedetta Rossi: la sua lasagna ha un ingrediente segreto gustosissimo

Benedetta Rossi propone sempre delle ricette gustose ed innovative, la sua lasagna è fantastica e hanno due ingredienti particolari. 

Non c'è piatto che Benedetta Rossi non sappia fare e lo ha dimostrato. La regina della cucina non smette mai di stupire i suoi seguaci con ricette sempre all'avanguardia, gustose e anche insolite. Nessuno riesce a resistere alla voglia di provare uno dei suoi piatti. La ricetta di oggi è davvero particolare ma già da un primo sguardo sembra essere una vera prelibatezza da assaggiare all'istante senza alcun indugio.

La foodblogger che tiene tutti i golosi incollati allo schermo ha la capacità non solo di spiegare con grande semplicità le sue ricette, ma anche di crearne alcune insolite ma deliziose. È il caso di questa particolarissima lasagna, fatta con ingredienti particolari che rendono un piatto tradizionale innovativo ma senza perdere la sua natura golosa. La lasagna è sempre un piatto amatissimo che sia al pesto o alla bolognese, poco importa, nessuno può resistere ad una bella fetta fumante di lasagna. Se però siete curiosi o anche solo stanchi della solita lasagna, Benedetta Rossi ha quello che fa per voi. Una versione mai vista del noto piatto con due ingredienti particolari che abbinati tra di loro sono il paradiso della cucina.

Benedetta Rossi, la sua lasagna con due ingredienti molto particolari

Da una lasagna ci aspettiamo di tutto, tranne che al suo interno ci sia del salmone. Eppure in quella di Benedetta Rossi questo ingrediente, insieme alle zucchine creano un connubio perfetto da leccarsi i baffi. Per farle il procedimento è simile a quello delle lasagne normali ma è con gli ingredienti che cambia tutto, vediamoli insieme. Per fare questa lasagna occorreranno: 250g sfoglie sottili pronte per lasagne, 2 zucchine, 200 gr di salmone affumicato, 1/2 cipolla, 500 ml di besciamella, 1 limone (per la scorza), 250 gr di mozzarella a cubetti. E infine pangrattato, olio, sale.

In una padella fate soffriggere della cipolla tagliata finemente, aggiungete le zucchine tagliate a rondelle e un po' di sale. Lasciate cuocere per circa cinque minuti fino a doratura delle zucchine. Mettiamo sul piano tutti gli altri ingredienti e iniziamo ad assemblare le lasagne. Poniamo le lasagne in una pirofila e iniziamo a fare gli strati in questo ordine: besciamella, sfoglia, besciamella, zucchine, salmone, buccia di limone grattugiata e la mozzarella. Continuiamo fino a che la lasagna non sarà bella alta, l'ultimo strato andrà condito solo con besciamella, mozzarella e pangrattato. Cuociamo in forno a 180° per 35 minuti. Il risultato sarà una lasagna innovativa e davvero gustosissima.

LEGGI ANCHE >>>Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli stasera in tv: l'inizio della loro storia d'amore