Michelle Hunziker, come sostituire il pane a tavola: l'alternativa sana che sazia di più

michelle hunziker

Michelle Hunziker sostituisce il classico pane a tavola: l'alternativa è altrettanto gustosa, ma più nutriente.

Michelle Hunziker ha proposto un pranzo leggero ed equilibrato, ma gustoso e con un alto potere saziante. La popolare conduttrice Mediaset, con un fisico invidiato in lungo e in largo, tiene moltissimo alla sua forma e alla sua salute. per questo motivo, spesso condivide consigli, spuntini e sue abitudini in casa per consigliare al meglio i suoi tantissimi follower.

Ecco dunque come sostituisce uno degli alimenti immancabili nella dieta di chiunque, ma che spesso deve essere consumato con moderazione e senza esagerare. Stiamo parlando del pane come accompagnamento nel suo caso, ad un secondo a base di carne.

Michelle Hunziker propone un'alternativa al pane tradizionale: ecco di cosa si tratta

La popolare conduttrice svizzera, sempre in forma e attenta all'alimentazione ha mostrato il suo pranzo preferito del momento, che prevede come accompagnamento, il pane alle noci. Si tratta di una deliziosa variante del pane tradizionale che si distingue per l'aggiunta di noci nell'impasto. Questo tipo di pane non solo offre un sapore unico e ricco, ma porta con sé anche diversi benefici nutrizionali. Le noci sono una fonte eccellente di grassi sani, proteine, vitamine (come la vitamina E) e minerali (come lo zinco e il magnesio). Integrare le noci nel pane aumenta il contenuto nutrizionale complessivo. Grazie ai grassi sani e alle proteine presenti nelle noci, il pane alle noci può offrire un apporto energetico più sostenuto rispetto a un pane tradizionale. Questo può contribuire a mantenere stabili i livelli di energia nel corso della giornata.

michelle hunziker
Il piatto di Michelle Hunziker a base di carne e pane alle noci

Gli acidi grassi omega-3 presenti nelle noci sono noti per i loro effetti positivi sulla salute cardiovascolare. Consumare pane alle noci può contribuire a migliorare il profilo lipidico, riducendo il rischio di malattie cardiache. Le noci e la frutta secca in generale e altri ingredienti comuni nei pani di questo tipo come farina integrale, sono ricchi di fibre. Le fibre sono importanti per la salute digestiva e possono contribuire a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue. Grazie al contenuto di proteine e grassi, può contribuire a una maggiore sensazione di sazietà. Questo può essere particolarmente utile per coloro che cercano di gestire il peso o limitare gli spuntini tra i pasti. Le noci poi sono ricche di antiossidanti, che aiutano a combattere lo stress ossidativo nel corpo. L'integrazione di noci nel pane può fornire un ulteriore contributo di antiossidanti alla propria dieta.