Voglia di biscotti? Benedetta Rossi propone una ricetta 'light' gustosissima

Molto spesso, soprattutto a fine pasto, abbiamo voglia di qualcosa di dolce ma per non appesantirci troppo Benedetta Rossi propone una ricetta light per dei biscotti gustosissimi.

La voglia di dolce è sempre dietro l'angolo in particolar modo dopo cena. Quante volte vi è capitato di desiderare uno sfizio dolce dopo aver mangiato, alla fine è anche un modo di dire no? C'è sempre spazio per il dolce. Tuttavia nella maggior parte dei casi il tanto desiderato dolce risulta molto pesante cosa dannosa per la linea e anche per lo stomaco. Benedetta Rossi ha trovato una soluzione, grazie ad una ricetta davvero gustosa.

Ormai siamo abituati alle 'trovate' della cuoca più seguita del web. Da qualche tempo Benedetta ha introdotto nel suo ricettario non solo delle versioni light di ricetta famose ma anche l'utilizzo della friggitrice ad aria. Potremmo dire che ne trova sempre una e anche in questo caso non delude mai. Grazie a questa trovata è riuscita a rendere leggera e gustosa una ricetta per uno dei 'dolcetti caserecci' più amati sin da bambini: i biscotti. Alla fine il concetto del dolcetto post cena è proprio quello di coccolarsi con qualcosa di piccolo prima di andare a dormire.

Benedetta Rossi e la ricetta light dei suoi biscotti

Sui suoi canali social Benedetta Rossi ha condiviso la ricetta di alcuni biscotti davvero particolari ma al contempo deliziosi. Alla fine non esiste dolce più versatile di questo, i biscotti infatti nonostante siano molto semplici rappresentano una valida alternativa sia per la colazione che per uno sfizio serale o pomeridiano. Anche se i biscotti più gustosi sono quelli al burro possiamo affermare che con questo dolcetto non si sbaglia mai e qualsiasi variante è molto apprezzata. La particolarità di questa ricetta sta nel fatto che non contiene né uova né burro. La cosa li rende davvero leggeri e ideali per chi non ama la pesantezza dei biscotti.

Per farli serviranno: 150g latte, 120g olio di semi di girasole, 120g zucchero, 1 limone (per la scorza grattugiata), 1 bustina vanillina, 8g lievito per dolci, 450g farina 00. Versate in una ciotola bella capiente il latte, l'olio e lo zucchero. Mescolate e inserite all'interno del composto anche la buccia di limone, la bustina di vanillina e mezza bustina di lievito per dolci. Adesso iniziamo a mescolare con le mani e aggiungiamo a mano a mano la farina. Quando l'impasto sarà pronto prepariamo una ciotola con all'interno dello zucchero. Diamo all'impasto una forma allungata e dopo averne ricavato dei tocchetti passiamoli nello zucchero. Cuociamo i biscotti in forno statico a 180° per 20 minuti. Questa versione dei biscotti è davvero gustosissima e anche light.

LEGGI ANCHE >>>Riso avanzato? La ricetta anti spreco gustosissima direttamente dal Giappone