Riso avanzato? La ricetta anti spreco gustosissima direttamente dal Giappone

Certe volte non è poi così semplice regolarsi con le dose e capita che qualcosa avanzi, con questa ricetta anti spreco se ti è avanzato del riso inizierai a gioirne.

Non sempre è semplice regolarsi bene con il cibo, a volte ne misuriamo troppo altre volte troppo poco. Solitamente se qualcosa avanza basta riscaldarlo et voilà il gioco è fatto. Ci sono tuttavia alcuni alimenti che riscaldati sono un po' difficili da mandar giù. Non fa eccezione il riso in bianco. Per quanto possa far bene all'organismo il riso in generale, mangiare del riso in bianco del giorno prima non sempre risulta piacevole.

Il riso è un alimento davvero ricco di benefici, oltre ad essere uno dei più consumati al mondo ha così tante proprietà da fare davvero invidia agli altri cibi. Oltre ad essere ricco di fibre è anche molto proteico essendo fonte di carboidrati complessi. Contiene anche tanti minerali, è senza glutine ed è a bassissimo contenuto calorico. Insomma è davvero un super alimento. Ovviamente però non tutti apprezzano il suo gusto e soprattutto se si tratta di riso in bianco la cosa diventa più difficile. Ma c'è una ricetta anti spreco che, quando avanza il riso, torna sempre utile.

Il riso in bianco avanzato non è più un problema con questa ricetta anti spreco gustosissima

Se il riso in bianco proprio non ti piace, anche se non è avanzato, questa ricetta orientale fa davvero al caso tuo. Tanti ingredienti accostati in maniera perfetta per creare un piatto amatissimo in Giappone. Sicuramente sapete che la cucina giapponese, come anche quella cinese, ha in molte ricette il riso. Tuttavia, c'è una ricetta in particolare che le sbaraglia tutte: il riso fritto. Ma non fatevi spaventare dal nome, è comunque abbastanza sano. Per la ricetta serviranno: olio, cipolla, zucchine e carote, un uovo, del riso e della salsa di soia.

@cookingwiththehamster #yakimeshi #friedrice #cookingwiththehamster #suppliedby @Mood Market Milano ♬ Cute - Aurel Surya Lie

Prendete una padella, meglio se un wok, ungetela con l'olio e iniziate a far soffriggere la cipolla. Quando la cipolla si sarà dorata unite le verdure, carote e zucchine devono essere tagliate a cubetti o almeno è preferibile. Una volta che le verdure sembrano mantecate posizionatele su un lato e aggiungete un uovo nella padella. Continuate a mescolare e poi inserite all'interno della padella anche il riso in bianco. Nel caso in cui non sia quello del giorno prima è preferibile che il riso sia cotto al vapore. Fate mantecare e poi aggiungete un po' di salsa di soia, il risultato sarà gustosissimo e anti spreco.

LEGGI ANCHE >>>Ragazzo salva due cagnolini bloccati dalla pioggia, il loro sguardo è commovente