Ascolti tv, Terra Amara supera il Papa e Montalbano: la differenza tra Rai, Mediaset e Nove

ascolti tv terra amara

Ascolti tv, chi ha vinto la serata del 14 gennaio 2024, tra Rai e Mediaset: su Rai 1 Il Commissario Montalbano, mentre su Canale 5 un'altra puntata Terra Amara. Ecco chi ha ottenuto maggiori ascolti e chi si è aggiudicato la vittoria tra le due reti di punta della televisione italiana. Non dimentichiamo che sul Nove c'era anche Fabio Fazio con Che Tempo che fa. 

Ascolti tv, chi ha vinto la serata di domenica 14 gennaio 2024, tra Rai e Mediaset? Su Rai 1 è andata in onda puntata de Il Commissario Montalbano, mentre su Canale l'ennesima puntata di Terra Amara. Non dimentichiamo che sul Canale Nove è andato in onda Fabio Fazio con il suo Che Tempo che fa, insieme a Luciana Littizzetto. Tra gli ospiti di punta c'era sicuramente Papa Francesco. Per questo, potrebbe aver fatto un gran bel numero di ascolti. Ancora, sia la Rai che la Mediaset, hanno scelto di mandare in onda due programmi veramente tanto seguiti e amati dal pubblico.

Nella puntata di ieri, de Il Commissario Montalbano-La vampa d'agosto, è ambientato in un'estate torrida e particolarmente infuocata della Sicilia. Mimì (Cesare Bocci), ha dovuto anticipare le ferie e il commissario (Luca Zingaretti) è costretto a restare a Vigata. Augello lo invita qualche giorno nella sua villetta al mare. Un giorno, proprio lì un bambino scompare e Montalbano corre subito per capire cosa sia successo. Scopre che nel giardino c'è un cunicolo nascosto. Inoltre, cercando in qualche modo di trovare il bambino, scopre un cadavere nascosto in un baule. Si tratta della bella Rina (interpretata da Serena Rossi), che era scomparsa ben sei anni prima. Cercherà poi di risolvere il difficile caso che si è ritrovato davanti!

Nel corso della puntata di Terra Amara, andato in onda ieri 14 gennaio, abbiamo visto che Betul dice a Zuleyha che Ercan ha rubato i soldi dell'azienda. In questo modo, la donna non può fare altro he licenziare quello che lei credeva essere il suo dipendente più fedele e perfetto. Ercan proverà in ogni modo a farle capire che è stato aggirato da Betul, ma non ci sarà niente da fare. Intanto, anche Litfiye e Sniye cercheranno di continuare ad indagare sulla morte di Fekeli. Non credono, infatti, che sia stata del tutto naturale. Anche perché trovano un indizio strano. Nella sua giacca c'era la ricevuta di un ristorante di Isparta e proprio non capiscono perché si sia recato in quel luogo.

Ascolti tv, Terra Amara supera Montalbano: ecco la differenza tra Rai, Mediaset e Nove

Nella serata di ieri sera, domenica 14 gennaio 2024, su Rai 1 Il Commissario Montalbano-La Vampa d'Agosto ha conquistato 2.675.000 spettatori, pari al 14.8% di share. La puntata di Terra Amara supera, però, tutti alla grande ottenendo il 15% di share, con 2.769.000 di spettatori. La soap, non solo supera Montalbano su Rai 1, ma ottiene più ascolti anche di Che Tempo che fa. Il programma di Fabio Fazio ha raggiunto 2.641.000 spettatori con il 13% nella prima parte e 1.266.000 spettatori con il 9.6% nella seconda parte. 

zuleyha terra amara
Zuleyha, la protagonista di Terra Amara

LEGGI ANCHE>>> Ascolti tv, terremoto Doc 3: la fiction Rai annienta Terra Amara su Canale 5