Fai un salto a Parigi con questa ricetta gustosissima, tutta da provare

Se hai voglia di sapori diversi da quelli italiani con questa ricetta volerai a Parigi gustando uno dei piatti più iconici della città e della Francia in generale.

Se si parla di Parigi non si può non pensare alla cucina. La cucina francese è ricchissima e rappresenta a pieno la sua Nazione. Impossibile non adorare croissant, anatra e altre leccornie tipiche della zona. Tra tutti i piatti francesi quello più conosciuto e 'copiato' sono sicuramente le crepes. Quei deliziosi e sottili dischi di pasta, sono uno dei piatti più iconici e amati della cucina francese. Originarie della regione della Bretagna, le crepes sono diventate un simbolo della gastronomia francese nel mondo intero. La loro semplicità, versatilità e gusto straordinario le rendono una scelta popolare in ogni momento della giornata.

Preparate con una base di farina, uova, latte e una punta di sale, le crepes offrono una tela neutra per una vasta gamma di riempimenti. Le opzioni sono praticamente infinite: dalle classiche crepes con zucchero e burro, alle varianti salate con formaggio, prosciutto e funghi. Inoltre, le crepes possono essere farcite con marmellata, cioccolato fuso, crema al limone o qualsiasi altro ingrediente che soddisfi il vostro palato.

Parigi, le crepes che puoi preparare in un attimo con questa ricetta

Le crepes sono spesso servite come dessert nei ristoranti francesi, ma sono altrettanto apprezzate come spuntino o pasto leggero. Sono anche la base per piatti più elaborati come la crepe Suzette, caramellata e servita con una salsa al Grand Marnier. La loro preparazione richiede un po' di pratica per ottenere la consistenza perfetta, ma una volta padroneggiata, la crepe diventa una delizia culinaria da condividere con amici e familiari. Quindi, immergetevi nell'arte delle crepes e gustate il sapore autentico della Francia in ogni morso. Prepararle però non è tanto semplice soprattutto per le dosi e per i tempi di 'riposo' del composto. Ma con questa ricetta avere il gusto francese a casa tua sarà un gioco da ragazzi.

@giallozafferanocreators Non hai ne bilancia ne misurino? 🥺Queste crepes si fanno solo con 1 bicchiere, procediamooo🔥 @rossellainpadella #giallozafferano #dolci #amazingvideo ♬ Famous Christmas songs / Orchestra arrangement - MIZUSATO Masaki

Per misurare gli ingredienti dimenticate la bilancia, basterà usare solo un bicchiere. Prendete una ciotola e versate: un uovo, un bicchiere di latte e mescolate. Dopo aggiungete un bicchiere di farina e riprendete a mescolare. Nel caso in cui vogliate delle crepes dolci aggiungete mezzo bicchiere di zucchero. Mescolate il composto mettendo anche al suo interno un cucchiaio di olio di semi. Quando il prodotto risulterà omogeneo e liscio imburrate la padella e iniziate a cuocere le vostre crepes. Ovviamente ungete la padella con una noce di burro, et voilà le crepes francesi più semplici del mondo.

LEGGI ANCHE >>>Se il solito pollo ti ha stufato, prova questa ricetta in friggitrice ad aria