Se il solito pollo ti ha stufato, prova questa ricetta in friggitrice ad aria

Se il solito pollo arrosto ti ha stufato prova a fare questi spiedini in friggitrice ad aria, la ricetta gustosissima che ti stupirà.

Il pollo non è mai un alimento che riesce a soddisfare i palati più esigenti. A meno che la sua cottura non preveda l'utilizzo di diversi elementi per insaporirlo è difficile riuscire a mangiarlo 'gustandolo'. Il petto di pollo, grande alleato di diete e ricette fit, è sempre un nemico per chi proprio non vuole rinunciare al gusto. C'è chi lo condisce con delle salse e chi invece preferisce un'altra parte del pollo, ma è un alimento necessario e ricco di benefici.

Sicuramente è risaputo sia una grande fonte di proteine: il petto di pollo è una fonte eccellente di proteine di alta qualità. Inoltre è a basso contenuto di grassi soprattutto se si rimuove la pelle. Questo lo rende una scelta salutare rispetto alle altre parti del pollo. Ma non è finita qui, il petto di pollo è una buona fonte di vitamine del gruppo B, come la niacina, la vitamina B6 e la vitamina B12, che sono importanti per la salute del sistema nervoso, la produzione di energia e la formazione dei globuli rossi. È anche una fonte di minerali come il selenio, lo zinco e il fosforo. Ma nonostante i suoi benefici non tutti lo amano, allora come fare a renderlo gustoso?

Petto di pollo in friggitrice ad aria, la ricetta gustosissima

Ma allora come rendere il petto di pollo più saporito mantenendo però inalterati i suoi benefici? C'è una ricetta che sta spopolando sul web e che prevede l'uso non solo del pollo, ma anche della friggitrice ad aria. Più sano di così non si può, ma dalle immagini si denota quanto sia anche molto gustosa. Quindi prepariamo insieme questi spiedini di pollo in friggitrice ad aria saporiti e superfit.

Spennella il petto di pollo con dell'olio, aggiungi al suo interno sale e pangrattato. Ovviamente, non eccedete nel condimento. Adesso adagiate sulla fetta del prosciutto cotto, giusto una fetta, del formaggio e qualche foglia di spinacino. Arrotola su se stessa la fetta come a voler creare degli involtini, quando ne avrai fatti almeno tre infilzali in uno spiedino di legno. Create i vostri spiedini utilizzando due stecchini di legno, una volta infilzati gli involtini tagliate nel mezzo, così da ottenere due spiedini. Adesso questa nuova versione del pollo è pronta e gli spiedini possono essere cotti in friggitrice ad aria. Una vera bontà per gustare il pollo in maniera diversa ma sempre salutare.

LEGGI ANCHE >>>Voglia di anni '80? Stasera c'è un film iconico di quel decennio