Voglia di anni '80? Stasera c'è un film iconico di quel decennio

Se gli anni '80 sono il tuo periodo preferito anche in campo cinematografico stasera sul 27 c'è un film simbolo di quell'epoca da non perdere.

Amanti dei magici anni '80 quanto è emozionante trovare un film che descriva o sia stato girato in quell'epoca? La magia di uno dei decenni più amati del '900 passa anche attraverso i suoi film iconici. Tra le pellicole più importanti che hanno fatto la storia nel mondo della commedia c'è sicuramente il film che andrà in onda stasera. Stiamo parlando di "Scuola di polizia" un film divertentissimo che ha fatto ridere tutti.

Il film ha avuto così tanto successo da diventare anche un cartone animato per i bambini degli anni '90. Tanti sequel ci sono stati e tante battute vengono continuamente ricordate. La storia degli allievi della scuola di polizia più insolita d'America è impressa nei ricordi di tutti gli amanti del genere e continua a far ridere anche a distanza di decenni. Ma prima di stasera è bene ricordare la trama di questa commedia che ha fatto morire dal ridere tutto il mondo.


Scuola di polizia: la commedia anni '80 imperdibile stasera in tv

Scuola di polizia è un film commedia del 1984 diretto da Hugh Wilson. La trama ruota attorno a un gruppo di aspiranti poliziotti che si iscrivono all'Accademia di Polizia di una grande città americana. La scuola è guidata dal comandante Eric Lassard (interpretato da George Gaynes) e dal tenente Thaddeus Harris (interpretato da G.W. Bailey). Il film segue le avventure degli studenti dell'accademia, in particolare di Carey Mahoney (interpretato da Steve Guttenberg), un giovane che è stato costretto a frequentare la scuola di polizia come alternativa a una condanna in prigione. Mahoney è un ribelle e spesso si mette nei guai, ma con il tempo dimostra di avere un grande cuore e di essere un bravo poliziotto.

Durante il corso, i cadetti affrontano varie sfide e situazioni comiche, tra cui addestramenti fisici rigorosi, lezioni di autodifesa e situazioni di polizia reali. Nel frattempo, il tenente Harris fa di tutto per far espellere Mahoney e gli altri cadetti ribelli dall'accademia, ma i loro sforzi solo rafforzano la determinazione del gruppo.Alla fine del film, l'accademia viene minacciata da un gruppo di criminali che cercano di sabotare la cerimonia di laurea. Mahoney e gli altri cadetti si uniscono per sventare il piano dei criminali e salvare l'accademia. Nel processo dimostrano di essere dei veri poliziotti e vengono ammessi nel corpo di polizia."Scuola di polizia" è diventato un successo cult, che merita di essere visto appena si ha l'occasione e la vostra occasione è proprio stasera sul 27.

LEGGI ANCHE >>>Marco Mengoni e Jacob Elordi indossano lo stesso look: le foto a confronto