Ascolti tv, boom di Maria De Filippi con C'è Posta per te: i numeri che stracciano Carlo Conti

ascolti tv c'è posta per te

Ascolti tv, chi ha vinto la sfida: su Rai 1 la prima puntata di Tali e Quali Show, mentre su Canale 5 la prima puntata di C'è Posta Per Te. Due bei programmi, entrambi condotti da due volti di punta delle rispettive reti. Scopriamo chi ha ottenuto il maggior numero di ascolti. 

Ascolti tv, chi ha vinto la sfida tra Rai e Mediaset? Su Rai 1 abbiamo visto la prima puntata di Tali e Quali, una sorta di spin-off del programma che va in onda in autunno Tale e Quale Show. Questa volta, a sfidarsi c'erano alcuni concorrenti dilettanti, ma che amano il mondo dell'imitazione e della musica. Nella puntata di ieri, abbiamo visto gareggiare ben 12 artisti. I giudici sono stati quelli di sempre! Abbiamo visto, infatti, Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio.

Il quarto giudice era Maria De Filippi, ma nella versione dell'imitatore Vincenzo De Lucia. Inoltre, abbiamo visto vincere Clelia Cicero, che ha gareggiato con la sua Edith Piaf, che sembra essere piaciuta molto a tutti i giudici. Altri favoriti, invece, sono stati anche Kevin Pelledoro che ha imitato Michele Bravi. Ancora, Rinaldo Spinozzi che ha portato sul palco Gaetano Curreri degli Stadio e Giulia Margutta, che portato la cantautrice Madame.

Su Canale 5, invece, abbiamo visto la prima puntata di C'è Posta Per Te, da sempre molto atteso, con Maria De Filippi alla conduzione. Tante le storie che ci ha mostrato, facendoci emozionare, ma anche arrabbiare per alcune scelte dei familiari! Come sempre, la De Filippi riesce a mostrare nei suoi programmi, gran parte della società di oggi, con tutte le sue sfumature! Tra gli ospiti, abbiamo visto i tanto amati attori di Terra Amara. C'erano Murat Ünalmış, il cattivissimo Demir Yaman. Poi ancora, Melike İpek Yalova, la bellissima Müjgan Hekimoğlu, e infine Uğur Güneş, altro protagonista nei panni di Yilmaz Akkaya. L'altro ospite della serata è stato Paolo Bonolis. 

Ascolti tv, chi ha vinto Rai e Mediaset: C'è Posta Per Te o Tali e Quali? I dati auditel

La sfida più attesa, per quanto riguarda gli ascolti tv, era proprio quella inerente a C'è Posta Per te con Maria De Filippi, contro Tali e Quali, capitanato da Carlo Conti. La sfida, è stata vinta da Maria De Filippi che ha battuto definitivamente Carlo Conti, tenendo incollati alla televisione 4.730.000 persone, pari ad uno share del 31,1%. Conti e il suo Tali e Quali, è stato visto da 2.957.000 telespettatori, ottenendo il 17,6% di share.

Sicuramente un buon numero, quello di Carlo Conti, ma non pari al vero e proprio boom fatto da Maria! La De Filippi, ormai, è una vera e propria garanzia per le reti Mediaset. Quando c'è lei in onda, è quasi scontato il fatto che vinca! Sicuramente, però, il fatto che abbia raggiunto uno share così alto è un vero e proprio record.

maria de filippi
Maria De Filippi durante la prima puntata di C'è Posta Per Te

LEGGI ANCHE>>> Tali e Quali, cosa non è piaciuto dello show su Rai 1 con Carlo Conti: "Potevano evitarlo"