Voglia di dolce? Benedetta Rossi ha la ricetta sfiziosa che fa al caso tuo

Benedetta Rossi ha proposto ai suoi utenti una ricetta davvero dolcissima e gustosa, da fare all'istante per i più golosi. 

La cuoca del web ha condiviso, come sempre, molte ricetta in breve tempo da cui prendere ispirazione e da riproporre all'istante. Sulla sua pagina oltre alle ricette salate, un posto importante lo occupano le ricette dolci. Il risultato è sempre da acquolina in bocca ma ce n'è una che cattura all'istante l'attenzione. D'altronde da Benedetta ci aspettiamo, quando visitiamo il suo blog o la sua pagina, che arrivi improvvisamente non solo un gran senso di fame ma anche una voglia improvvisa di mettersi ai fornelli.

Complice del suo successo, oltre al suo personaggio così vero e semplice, sono sicuramente le ricette non passano mai in secondo piano. Protagoniste indiscusse dei suoi canali web, tutte le ricette che Benedetta Rossi propone sono semplici e gustosissime. Il modo in cui la cuoca del web presenta le sue leccornie è sempre divertente e genuino proprio come lei. Per oggi la gustosa pietanza da 'rubare' a Benedetta è sicuramente questo dolce da svenimento. Frittelle dolci, una garanzia e un dessert che piace a tutti grandi e piccini. Il procedimento è semplicissimo e gli ingredienti sono come sempre di facile reperibilità. Addentriamoci in questa nuova ricetta tutta da provare.

Benedetta Rossi, la ricetta delle sue frittelle è davvero imperdibile

La cuoca più amata d' Italia ha proposto una ricetta davvero succulenta e sfiziosa per il pomeriggio o per un post cena dolcissimo. Le sue frittelle sono magnifiche e solo a guardarle viene voglia di mangiarle tutte. Vediamo insieme come riprodurre le frittelle di Benedetta Rossi per goderci un momento di dolcezza. Gli ingredienti che occorrono per la ricetta sono: 4 uova, 80g zucchero, 50g latte, 40g olio di semi di girasole, 1 limone (per la scorza),1 bustina lievito per dolci, 1 fialetta di aroma limone, 280g farina 00. Non dimenticate lo zucchero a velo e l'olio di semi di arachidi.

Iniziamo adesso a fare l'impasto per le frittelle. Rompete, in una ciotola, le uova e unitele sia alla scorza di limone che all'aroma. Aggiungete adesso latte, olio di semi di girasole e lievito per dolci. Mescolate il tutto con una forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo. Adesso unite la farina a poco a poco e sempre continuando a mescolare. Quando il composto risulterà uniforme iniziate a scaldare l'olio per friggere. Quando l'olio sarà caldo, aiutandoci con due cucchiai formiamo le frittelle e lasciamole cuocere fino a doratura. Quando le frittelle saranno pronte basterà una spolverata di zucchero per renderle perfette. Questa semplicissima ricetta vi farà impazzire, assicura Benedetta Rossi.

LEGGI ANCHE >>>Benedetta Parodi, avete mai provato la cicoria così? La ricetta succulenta