Stasera in tv, un film commovente: la storia di un bambino e del suo sogno

Stasera in tv c'è un film emozionante da guardare fino all'ultimo secondo. La storia di un ragazzo del suo legame speciale con la musica.

Amanti del cinema se avete voglia di un film profondo, commovente e trascinante in tv stasera c'è quello che fa per voi. La 5 ha fatto spazio in prima serata ad una pellicola imperdibile che ha fatto sognare milioni di spettatori fin dalla data di uscita. La storia che vedremo è davvero una di quelle che vi resterà impresse nella mente, ma soprattutto nell'anima. Un film acclamatissimo che va visto almeno una volta nella vita.

Così come tutte le storie commoventi anche questa vede intrecciarsi i destini di più persone grazie ad un solo elemento, nel caso della pellicola di stasera questo elemento è la musica. Una musica che è strettamente legata ai sentimenti e che riesce a raccontare emozioni e desideri dei protagonisti. Un film che ha la melodia come filo conduttore, un filo ben teso che lega il protagonista al suo passato e anche al suo futuro. Il film, del 2007, che andrà in onda è una storia imperdibile: Augustus Rush- La musica nel cuore. Una trama coinvolgente e una storia che vi accompagnerà per una serata all'insegna delle emozioni.

Stasera in tv il film "August Rush- La musica nel cuore" trama e cast

August Rush, interpretato da Freddie Highmore, è un giovane e talentuoso musicista che vive in un orfanotrofio a New York. Il protagonista è convinto che i suoi genitori, separati dopo un incontro casuale, lo stiano cercando attraverso la musica. Egli crede che se suonerà abbastanza bene, i suoi genitori lo ritroveranno. Augustus scappa dall'orfanotrofio e si avventura per le strade di New York. Durante il suo viaggio, incontra un gruppo di giovani musicisti di strada e si unisce a loro, mostrando il suo talento straordinario nel suonare la chitarra e nel comporre musica.

Nel frattempo si scopre che il padre di Augustus è Louis Connelly (Jonathan Rhys Meyers), un talentuoso musicista rock che non sa dell'esistenza del giovane. Sua madre, invece, è Lyla Novacek (Keri Russell), una violinista classica famosa che ha perso il contatto con Louis dopo un breve incontro. Attraverso una serie di eventi, le strade di August, Louis e Lyla si incrociano senza che loro sappiano della loro relazione familiare. August è determinato a trovare i suoi genitori e utilizza la sua musica come mezzo per farlo fino alla fine. La fine del film culmina con una scena piena di pathos che vi lascerà a bocca aperta. August Rush è un film imperdibile e toccante che riuscirà a muovere le corde della vostra anima ed è stasera in tv su La 5. L'ospite inaspettato del cast? L'amatissimo Robin Williams.

LEGGI ANCHE >>>Matilde Gioli prima di Doc 3: l'attrice in un film imperdibile su Prime Video