Napoli, mangia la pizza all'ananas e monta la polemica: "Non me l'aspettavo"

napoli pizza all'ananas

Assaggia la pizza all'ananas a Napoli e nei commenti succede il caos: ecco perché.

La pizza all'ananas è una varietà di pizza che suscita spesso dibattiti appassionati, specialmente tra gli amanti della pizza italiana tradizionale. Ha infatti come topping principale l'ananas, solitamente abbinato al prosciutto o allo speck. Mentre alcune persone amano questa combinazione di dolce e salato, altri la considerano una deviazione dalla tradizione e un affronto alla vera pizza italiana. Gino Sorbillo, celebre pizzaiolo partenopeo l'ha inserita da poco nel suo menù, suscitando non poche polemiche a riguardo.

Molti puristi della pizza italiana considerano la pizza all'ananas una sorta di eresia culinaria. Credono che la pizza debba rispettare tradizioni ben radicate, con ingredienti come pomodoro, mozzarella, basilico e altri topping classici. Il gusto per la pizza all'ananas può variare notevolmente a seconda dei gusti personali e delle influenze culturali. In alcune regioni del mondo, questa pizza è estremamente popolare e ben accettata, mentre in altre è vista con scetticismo. Alcuni come Sorbillo invece, sostengono che la bellezza della pizza risieda nella sua versatilità e nella possibilità di adattarla ai gusti individuali. In questo contesto, la pizza all'ananas può essere vista come una forma di espressione personale e creativa.

Napoli, assaggia la pizza all'ananas e nei commenti succede di tutto

Il popolare food influencer @campaniafoodblog ha deciso di assaggiare questa specialità non senza qualche titubanza.  Alla fine la questione della pizza all'ananas riguarda i gusti personali di ognuno di noi e le relative tradizioni culinarie. Mentre alcuni la rifiutano categoricamente, altri la apprezzano come una variante interessante e deliziosa della pizza. La diversità nei gusti culinari è ciò che rende il mondo gastronomico così ricco e interessante. Gino Sorbillo grazie alla sua arte e al suo sapere in fatto di ingredienti, aggiunge il cacioricotta cilentano. Il suo sapore deciso e parecchio presente, serve a bilanciare il dolce dell'ananas, adagiata a fette sulla pizza 'incriminata'.

@campaniafoodblog

Pizza con l’anans a Napoli🍕🍍 Voi la mangereste?🤌 📍 @Gino Sorbillo #campaniafoodblog #napoli #pizzanapoletana #ananas

♬ Tarantella napoletana - Andrea Colombari

Non è certo una pizza da mangiare tutti i giorni ammette, ma non è nemmeno quell'atrocità che in molti descrivono quando parlano, senza averla effettivamente assaggiata di questa creazione. Ci sono molte persone che però nei commenti, non la pensano certo allo stesso modo e che quindi, ci hanno dato dentro con frasi di ogni tipo dopo questo assaggio azzardato. La pizza è qualcosa secondo loro di sacro, che non può essere 'alterato' fino a questo punto, ma nella vita chiunque e in ogni momento può cambiare idea. Voi la provereste mai?

napoli pizza all'ananas
Alcuni dei commenti giunti sotto al video assaggio della pizza all'ananas a Napoli

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Rossi, la ricetta della sua torta ha un'alleata: la friggitrice ad aria