Benedetta Rossi, la ricetta della sua torta ha un'alleata: la friggitrice ad aria

Benedetta Rossi non smette mai di stupire, la ricetta di oggi prevede l'utilizzo di un accessorio cucina molto amato negli ultimi tempi: la friggitrice ad aria.

La cuoca più amata del web he inventa sempre una nuova. Le sue ricette che spaziano tra il dolce e il salato, tra la tradizione e l'innovazione sono una garanzia per chi decide di seguirle. Dalla nascita del suo blog Benedetta Rossi è diventata sempre più in vista sul web e adesso è una vera e propria celebrità dei fornelli. La semplicità con cui spiega le ricette, anche quelle più complicate, e le continue idee che propone sempre molto stimolanti la rendono un faro in materia.

Da qualche tempo va di moda un accessorio cucina innovativo: la friggitrice ad aria. Questo nuovo alleato di cuochi provetti e non è capace di fare delle vere e proprie magie. La sua capacità di friggere senza l'utilizzo dell'olio lo rendono strumento ideale per chi vuole rimettersi in forma senza però rinunciare al gusto. Chiunque usi la friggitrice ad aria non riesce più a smettere. Si dice che la differenza tra un alimento cotto con la friggitrice ad aria e uno cotto in maniera tradizionale. La novità targata Benedetta Rossi non riguarda un alimento 'da friggere' bensì una torta. Ecco la ricetta da non perdere!


Benedetta Rossi, torta in friggitrice ad aria? Si può

La ricetta della Rossi condivisa sui social ha lasciato tutti spiazzati. Gli ingredienti sono pochissimi e l'aspetto della torta è davvero invitante. Sicuramente non è la prima cosa che viene in mente da fare se si utilizza la friggitrice ad aria, cuocere una torta ma a volte le cose più insolite danno dei risultati strabilianti. La ricetta come abbiamo accennato è semplicissima e gli ingredienti sono pochi e di facile reperibilità ecco cosa occorre: 500 gr di ricotta, 2 uova, 100 gr di zucchero, 1 bustina di vanillina e 100 gr di gocce di cioccolato.

Il procedimento è semplice quanto gli ingredienti e il risultato è spettacolare. Prendete la ricotta e versatela in una ciotola, successivamente schiacciamola con una forchetta. Adesso, aggiungiamo vanillina e zucchero continuando a mescolare con una forchetta in modo da incorporarli nella ricotta. Uniamo le uova, sempre amalgamandole, e poi le gocce di cioccolato. Facciamo una bella mescolata et voilà. Prendete adesso un ruoto con cerniera con un diametro di 18 cm, foderiamolo di carta forno e versiamo il composto, facendo attenzione a livellarlo. Adesso nel cestello della friggitrice ad aria inseriamo il ruoto e cuociamo la torta a 170° per 25 minuti. Il risultato sarà una torta soffice e golosissima che farà impazzire tutti, come assicura Benedetta Rossi.

LEGGI ANCHE >>>Torta salata al salmone, la ricetta veloce e gustosa che ti stupirà