Torta salata al salmone, la ricetta veloce e gustosa che ti stupirà

Spesso abbiamo bisogno di qualche stimolo anche in cucina, questa ricetta della torta salata al salmone ti salverà i pasti.

Non sempre c'è fantasia nelle ricette che facciamo tutti i giorni. Spesso non sappiamo proprio dove mettere le mani e quale piatto preparare. Complice del caos delle idee culinarie è il tempo. Con la vita frenetica di tutti i giorni e le poche ore a disposizione per poter comprare ingredienti o inventare nuovi piatti ci ritroviamo sempre a dover inventare qualcosa. Grazie a questa ricetta però c'è chi qualcosa di gustoso e veloce lo ha inventato al posto nostro.

Avete mai provato la torta salata? L'esistenza di questa pietanza non è una novità, ma come accade qualche volta alcuni piatti vengono provati e poi dimenticati. Per quanto trovare nella stessa frase la parola torta e l'aggettivo salato sia strano, tutti l'abbiamo provata almeno una volta. Non esistono infatti solo torte dolci, l'idea di assemblare in un ruoto degli ingredienti e cuocerli al forno non è una novità. C'è chi la fa alla francese con pasta sfoglia e uovo, chi preferisce la tradizionale torta con ricotta e spinaci, quello che è comune però è il gusto che sbalordisce sempre. Pronti a far tornare in auge questo sapore particolare? Facciamolo con la variante sfiziosa del video.


Torta salata al salmone la ricetta squisita

Appurato che la torta salata per quanto strana non sia una cosa non gustosa ma tutt'altro addentriamoci in questa ricetta che ha più di un pro. Sicuramente va considerata la possibilità di proporre la ricetta sia a pranzo che a cena o perché no preparala a cena e portarne una fetta in ufficio. Altra intrigante novità è la scelta degli ingredienti di questa variante. Sembrerebbero non sposarsi bene tra di loro, ma in realtà il sapore è fenomenale. L'ingrediente principale, inoltre, è uno degli alimenti più sani esistenti: il salmone. Cosa aspettiamo allora? Ecco la ricetta della torta salata al salmone da provare all'istante.

@al.ta.cucina 👉 Torta salata con patate, stracchino e salmone affumicato di @Ilmiopiattoacolori 😋 🧑‍🍳 INGREDIENTI ✅ 1 rotolo di pasta sfoglia  ✅ 2-3 patate  ✅ 100 g di salmone affumicato  ✅ 150 g di stracchino  ✅ 1 tuorlo per spennellare  ✅ olio q.b. ✅ sale q.b. ✅ pepe q.b. . . . /// ricetta completa al link in bio ✌️/// #cucinacontiktok #imparacontiktok #ricetteveloci #cucinaitaliana #neiperte #fyp ♬ Le Monde - From Talk to Me - Richard Carter

Farla è facilissimo serviranno: salmone, patate, stracchino e un rotolo di pasta sfoglia. Adagiate sul ruoto la pasta sfoglia dandole la forma del ruoto e bucherellandola sul fondo. Aggiungete adesso le patate precedentemente bollite in acqua. Attenzione: assicuratevi che siano cotte altrimenti la ricetta non sarà eccezionale come quella del video. Adesso affettate il salmone affumicato in piccoli quadratini e abbondate così il sapore si sentirà davvero. Infine tocca allo stracchino, disponetelo un po' ovunque tagliandolo in cubetti ma senza spalmarlo. Sigillate i bordi e spennellateli con dell'uovo, ovviamente aggiungete le spezie che più vi piacciono. Infornate a 180° per 35 minuti circa. Il risultato sarà eccezionale e la ricetta della torta salata al salmone rientrerà tra le vostre preferite.

LEGGI ANCHE >>>Benedetta Parodi, la ricetta del polpettone con gli avanzi: così non si spreca nulla