Cena veloce e gustosa? Ci pensa Cooker Girl con la ricetta delle focaccine in padella

Ormai una delle cuoce più seguite del web, Cookr Girl regala sempre qualche ricetta stuzzicante e veloce alla portata di tutti.

Cooker Girl è ormai una cuoca affermata anche per il web, la sua capacità di creare piatti alla portata di tutti e dare spiegazioni semplici l'hanno resa una vera celebrità della cucina. Preparare le sue ricette è facile e divertentissimo, senza contare la bontà del risultato. Tra lievitati, primi piatti e arrosti speciali, non c'è ricetta che non riesca se si seguono i suoi consigli. Dolcissima e capace di chiarire ogni passaggio è lei la cuoca da seguire se si ha voglia di qualcosa di interamente fatto in casa.

Stai tornando da lavoro, magari la giornata non è andata benissimo e vuoi coccolarti con del cibo. Lo scenario è comune a molti e spesso si finisce con ordinare qualcosa online per avere la certezza di potersi 'consolare' con la cena. Ma se seguite questa ricetta veloce e gustosissima abbandonerete l'idea dell'asporto e vi coccolerete davvero. Vediamo insieme, seguendo la ricetta di Cooker Girl, come fare rigorosamente in casa delle focaccine da farcire che vi ridaranno il buon umore. Non vi spaventate la ricetta è semplicissima, veloce e molto divertente.

Cooker Girl, la ricetta delle sue focaccine per una cena deliziosa

Seguire le ricette di Cooker Girl è sempre semplice e non c'è nulla che non sappia spiegare a meraviglia. Solo a vederle, queste focaccine sembrano davvero in vitanti e, anche dopo una brutta giornata, ti fanno tornare il buon umore. Ma come si fanno? E che ingredienti servono? Tranquilli gli ingredienti sono di facile reperibilità così come la ricetta è di facile esecuzione. Tocca solo iniziare a cucinare per avere delle focaccine soffici e invitanti che vi faranno dimenticare le brutte giornate e vi rallegreranno.

@cooker.girl Idea per questa sera a cena! ❤️ con cosa le farcireste? Provatele e mandatemi una foto su IG : cooker.girl 🥰 #ricetteveloci #ricettefacili ♬ suono originale - Cooker Girl

Per fare le focaccine in padella serviranno: 250 gr di farina, 2 cucchiaini di lievito istantaneo, sale, olio e 130 ml di latte tiepido. Ingredienti come possiamo già vedere di facile reperibilità. Iniziate col mescolare le polveri ossia farina, lievito istantaneo e sale. Una volta miscelate aggiungete i liquidi: olio e latte. Mescolate, lavorate per un po' e poi coprite il tutto e lasciate riposare per circa 10 minuti. Adesso, dopo aver fatto riposare la pasta, iniziate a lavorarla su un piano, ma non eccessivamente. Stendetela col mattarello e ricavate dei piccoli cerchietti, aiutandovi magari con un bicchiere. Oliate la padella e intanto farcite con quello che più vi piace le focaccine creando dei piccoli panini. Lasciate cuocere, con un coperchio, da entrambe i lati e gustate calde. Una vera bontà, semplice e veloce per una cena sfiziosa.

LEGGI ANCHE >>>Non ti piace il cavolfiore? La ricetta di Benedetta Rossi ti farà cambiare idea