Elisa Isoardi alla scoperta della Firenze del Sud: vista mozzafiato tutta da ammirare

elisa isoardi firenze sud

Elisa Isoardi è alla scoperta della cosiddetta Firenze del Sud: dal punto in cui si trova c'è una vista mozzafiato veramente tutta da ammirare. Ecco, nel dettaglio, dove si trova e che cosa sta facendo nelle ultime ore. La conduttrice di Linea Verde, del resto, è tornata solo da pochissimi giorni al lavoro dopo la pausa dovuta alle vacanze natalizie. 

Elisa Isoardi si trova alla scoperta della cosiddetta Firenze del Sud, una bellissima città situata nella regione Puglia. Questa è una delle regioni più belle dell'intero sud Italia. Non tutti sanno che da tempo protegge e sostiene tutta la bellezza dei suoi territori, con paesaggi e un ambiente veramente unico al mondo. La regione, inoltre, è piena di storia dell'arte e ricca di monumenti che vale la pena visitare, almeno una volta nella vita.

Visitando questo bellissimo luogo, è opportuno sapere che da un lato c'è una parte di natura incontaminata veramente splendida, dall'altro monumenti e storia che vale la pena conoscere e ammirare. Tra l'altro, anche l'Organizzazione UNESCO, più volte nel corso di questi anni si è dedicata alla bellezza di questa città, volendo esporre tutta la voglia di preservare alcuni patrimoni culturali e naturali, sia per i cittadini che per i turisti.

Elisa Isoardi alla scoperta della Firenze del Sud: vista mozzafiato tutta da ammirare

La città nella quale si trova Elisa Isoardi è proprio la splendida Lecce, situata nella regione Puglia. Qui, non tutti sanno che c'è anche la possibilità di trovare un piccolo aeroporto, meglio conosciuto come Aeroporto Lepore. In realtà, in seguito a varie chiusure e successive riaperture, non è mai ancora stato usato come aeroporto civile. Le origini di questa splendida città sono ancora più antiche di quelle romane.

Lecce trova le sue radici nell'era messapica, otto secoli prima di Cristo. Visitando la città ci si può immergere in una serie di monumenti da visitare, ma anche scorci pieni di natura. Il tutto, naturalmente, è principalmente concentrato nella zona centrale, il cosiddetto centro storico. Questo è veramente bellissimo e Elisa Isoardi ha scatto una foto proprio all'ingresso del centro.

porta napoli lecce
Porta Lecce, l'ingresso più panoramico e bello della città di Firenze, pubblicato da Elisa Isoardi

Si trova, infatti, davanti alla Porta Napoli, così chiamata in quanto segna l'entrata proprio nel centro storico della città. Non è l'unica, ci sono anche due porte esistenti, sia Porta San Biagio, che Porta Rudiae. Si trova vicino alla piazzetta chiamata Arco di Trionfo. Da qui, è possibile vedere un panorama mozzafiato, dall'alto verso il basso, che vale la pena vedere almeno una volta nella vita. Molti turisti, tra l'altro, scelgono questa città proprio per le belle passeggiate che è possibile fare all'aria aperta, ammirando meraviglie in ogni angolo.

LEGGI ANCHE>>> Piemonte, Elisa Isoardi in un angolo di paradiso: escursione da sogno anche per i più piccoli