Piemonte, Elisa Isoardi in un angolo di paradiso: escursione da sogno anche per i più piccoli

piemonte elisa isoardi

Elisa Isoardi si trova in Piemonte, in un vero e proprio paradiso naturale dove poter fare un'escursione da sogno, adatta anche ai più piccoli. Un luogo, dunque, da poter visitare anche in famiglia per una bella scampagnata! Perfetto, dunque, per questi giorni di festività. 

Elisa Isoardi si trova attualmente in Piemonte, in un luogo che può essere definito un vero e proprio paradiso naturale. Qui, si può fare un'escursione da sogno, adatta a tutta la famiglia, anche ai più piccoli. In questo modo, infatti, si avrà la possibilità di esplorare un posto nuovo, totalmente immerso nella natura e nel silenzio, ma camminando.

Ormai, è risaputo: svolgere attività fisica è sempre un bene, soprattutto in questo periodo di festività natalizie, quando si mangia un po' di più. Non solo, camminare tra il verde è un modo anche di entrare in sintonia e in armonia con la natura che ci circonda. In ogni caso, il luogo nel quale si trova la bravissima conduttrice Elisa Isoardi, si trova a Cuneo, precisamente in una frazione di Castelmagno. Si tratta di un angolo di paradiso dove le montagne incontrano la storia, dove ogni respiro è un assaggio di natura e cultura.

Castelmagno è un vero e proprio borgo nascosto nelle Alpi Cozie, dove tradizione e bellezza si fondono in un'esperienza indimenticabile. La Valle Grana, con Castelmagno al suo culmine, è un gioiello incastonato nelle Alpi Cozie meridionali. Qui, le praterie si adornano di erbe e fiori in una danza cromatica che incanta lo sguardo. Ogni passo in questa valle è un incontro con la bellezza pura, dove la natura regna sovrana e invita alla scoperta.

Piemonte, Elisa Isoardi in un paradiso naturale: escursione da sogno anche per i più piccoli

La frazione di Castelmagno dove si trova Elisa Isoardi si chiama Campofei. Si tratta di un luogo veramente incantato immerso nella natura, dove poter fare un'escursione da sogno. Camminando per i viottoli di questo fantastico posto, si ha la possibilità non solo di ammirare, ma anche di entrare in contatto con la natura. Inoltre, il luogo può essere visitato anche da famiglie che hanno bambini, in quanto le strade non sono affatto pericolose.

isoardi piemonte
Il post social pubblicato da Elisa Isoardi

Non solo, vicinissimo, c'è Castelmagno, un borgo caratterizzato non solo da meravigliose strade da scoprire, ma anche da tradizione e storia tutta da imparare, soprattutto per i più piccoli. Una volta superate, poi, le frazioni di Chiotti e di Chiappi, il paesaggio si apre in una conca rigogliosa, testimone silenziosa di un equilibrio perfetto tra uomo e natura. A 1.800 metri, il santuario dedicato a San Magno si erge come custode di un'eredità spirituale e culturale che ha attraversato i secoli, legando la comunità in un filo di fede e tradizione. Un posto, dunque, da visitare almeno una volta nella vita.

LEGGI ANCHE>>> Liguria, Elisa Isoardi alla scoperta della focaccia più famosa d'Italia: puoi mangiarla solo in questo posto