Oggi su Amazon Prime: una storia d'amore travolgente, c'è anche Cillian Murphy

Il catalogo Amazon Prime ha sempre nuove uscite interessanti, oggi da non perdere c'è un film cult in cui recita anche Cillian Murphy.

Non sempre è semplice, con tutto il materiale messo a disposizione per gli utenti, scegliere cosa guardare sulle piattaforme streaming. Da serie Tv a film indimenticabili, l'offerta è sempre molto vasta e si rischia di perdere qualcosa. Oggi nel catalogo Prime è stato inserito un film cult davvero imperdibile che ha fatto sognare e appassionare milioni di persone. La storia è tratta da un romanzo, anch'esso molto acclamato, ed è una storia di intrighi e amore che vi lascerà di stucco.

Il film che arriva oggi, per tutti gli abbonati Prime sulla piattaforma, è con un cast stellare: Scarlett Johansonn, Colin Firth e Cillian Murphy sono solo alcuni dei nomi presenti nella pellicola. Parliamo di: "La ragazza con l'orecchino di perla" un cult del genere romantico- drammatico che ha riscosso un successo globale. La storia d'amore è curata nei minimi dettagli e deriva dall'omonimo romanzo best seller. All'epoca dell'uscita di entrambi i prodotti non si parlava d'altro, dietro la storia della misteriosa ragazza c'era un pubblico entusiasta e ossessionato dalla sua vicenda. Un film davvero imperdibile, ma rispolveriamo prima di vederlo la trama.

Amazon Prime, il film di oggi con Cillian Murphy incredibile e avvincente

La ragazza con l'orecchino di perla è una storia veramente particolare, basti pensare alla nascita della trama del romanzo. Il libro, infatti, scritto da Tracy Chavalier è un viaggio nell'immaginazione fervida della scrittrice. La storia, pur essendo totalmente inventata, si ispira ad una figura 'esistente' per essere precisi ad un quadro di Vermeer che si intitola proprio la ragazza con l'orecchino di perla. Il quadro famosissimo in tutto il mondo ha stuzzicato così tanto la fantasia della scrittrice da farle scrivere un best seller. Chavalier immagina e inventa la possibile storia dietro quel quadro, la possibile vita dietro quella ragazza così bella raffigurata dal pittore.

Il film del 2003 è diretto da Peter Webber e racconta, appunto, una storia immaginaria ispirata al celebre dipinto olandese del XVII secolo realizzato da Johannes Vermeer. Nella pellicola, Scarlett Johansson interpreta il personaggio principale di Griet, una giovane donna proveniente da una famiglia povera che viene assunta come domestica nella casa del pittore Vermeer, interpretato da Colin Firth. Griet sviluppa una relazione complessa e ambigua con Vermeer, che la prende come sua assistente e la coinvolge nel processo creativo del dipinto. La ragazza con l'orecchino di perla è stato elogiato per le sue scenografie e costumi accurati, che ricreano l'atmosfera del XVII secolo, nonché per le performance degli attori. Il film ha ricevuto diverse nomination e riconoscimenti, tra cui tre candidature agli Oscar. Ma che ruolo interpreta Cillian nel film? L'attore da il suo volto a Pieter ragazzo umile innamorato di Griet. Una pellicola imperdibile con il vincitore del Golden Globe, Cillian Murphy, è oggi su Prime.

LEGGI ANCHE >>>Amazon Prime, Hitchcock: tre film da non perdere del maestro del mistero