Amazon Prime, Hitchcock: tre film da non perdere del maestro del mistero

Su Amazon Prime c'è l'intero catalogo delle pellicole di Alfred Hitchcock, il genio del genere thriller e della suspense. 

Tra le varie sorprese che la piattaforma streaming Amazon Prime offre ai suoi utenti ci sono spesso delle chicche per appassionati da non perdere. In alcuni casi questi 'regali' di Prime riguardano film da Oscar, in altri casi, invece, c'è un vero e proprio catalogo dedicato alle personalità del cinema. Registi o attori indimenticabile che rappresentano la storia della settima arte e che rientrano nelle personalità immortali del millennio. Trovare sulle piattaforme dei film storici o che hanno segnato un'epoca è sempre un piacere e spesso una sorpresa.

Non è insolito quindi essere meravigliati dalla presenza di film legati da un sottile filo rosso. È stato fatto per le dive del passato, per dei generi cinematografici o a volte per delle occasioni. Se non lo aveste notato da un po' di tempo su Prime è disponibile un catalogo da brividi che onora la figura del re del genere thriller: Alfred Hitchcock. Chi non ha mai visto un suo film? Tra gli uccelli, donne con doppie identità ed intrighi è impossibile non ricordare almeno una scena delle sue creature. Hitchcock è davvero il maestro della suspense e per una domenica diversa all'insegna della novità, rivedere un suo film è una scelta molto interessante.

Su Amazon Prime c'è Hitchcock i suoi film da rivedere assolutamente

Alfred Hitchcock è una delle personalità del cinema più affascinanti del millennio. La sua genialità andava ben oltre le riprese e le storie che raccontava su pellicola. La ricerca degli attori perfetti, dell'inquadrature impeccabile, le musiche, tutto nei suoi film è studiato nei minimi particolari. Ovviamente il motivo non è solo legato alle sue capacità o alla sua predilezione per la perfezione . Il motivo dietro tanta attenzione va sicuramente ad intaccare il concetto di suspense. Per dare al pubblico l'amata sensazione di paura e suspense gli elementi vanno inseriti in un ordine specifico con precisione quasi maniacale. Su Prime ci sono tutti i più grandi capolavori del maestro del mistero, ne abbiamo selezionati tre davvero imperdibili.

"Psycho" (1960): Questo thriller psicologico è considerato uno dei capolavori di Hitchcock. Il film segue la storia di Marion Crane, una donna che ruba dei soldi e si rifugia in un motel gestito da Norman Bates. "Psycho" ha ottenuto quattro nomination agli Oscar, compresa quella per la migliore attrice non protagonista.

"Vertigo" (1958): Questo film è una storia avvincente di ossessione e identità confuse. Un ex detective (interpretato da James Stewart) viene assunto per seguire la moglie di un suo vecchio amico. "Vertigo" è stato elogiato per la sua fotografia e la sua trama complessa.

"Rebecca" (1940): Questo film è stato il primo ad essere diretto da Hitchcock negli Stati Uniti. Basato sul romanzo di Daphne du Maurier, racconta la storia di una giovane donna che sposa un vedovo ricco e si trova a confrontarsi con il fantasma della prima moglie defunta, Rebecca. "Rebecca" ha vinto due premi Oscar, tra cui quello per il miglior film.

LEGGI ANCHE >>>Domenica In, Jasmine Trinca e Argentero: insieme in un film su Amazon Prime