La Storia, cast: c'è anche un volto delle fiction Rai, l'avete riconosciuto?

È andata in onda ieri la prima puntata della nuova serie "La Storia" su Rai 1, nel cast c'è anche un volto molto amato delle fiction Rai.

La prima puntata della nuova fiction in onda sulla Rai, La Storia, ha già incantato tutti. Il rifacimento per lo schermo del capolavoro di Elsa Morante è così fedele da sembrare uscita dalle pagine del romanzo. La Storia racconta la vita di Ida, donna per metà ebrea, che durante la seconda guerra mondiale subisce violenza da un nazista. Da quell'atto così atroce nasce un bambino. Ida però di figli ne ha due, uno di circa sedici anni, e alla scoperta della gravidanza cerca in tutti i modi di nascondere la storia al primogenito.

Fedelissimo, come si può vedere da abiti, fotografia e riprese, alla realtà raccontata nel romanzo La Storia di Ida appassiona e emoziona. Le riprese sono avvenute tra diversi quartieri di Roma, tutti quelli citati dalla Morante, oltre al ghetto ebraico figurano: Testaccio, San Lorenzo e Pietralata. Un viaggio nella Roma della guerra e nel cuore di Ida che deve affrontare sfide e combattere realtà che credeva estranea alla sua persona dalla scoperta di essere etichettata come ebrea, al figlio che ha amici dello schieramento opposto al nuovo bambino.

La Storia nel cast anche un amato personaggio delle fiction Rai

A raccontare la storia di questa donna e madre è Francesca Archibugi che dietro la macchina da presa riesce a rendere ogni scena emozionante e trascinante. A dare volto, invece, ad Ida è la meravigliosa Jasmine Trinca intensa e perfetta nei panni della protagonista. Sul suo cammino incontra vari personaggi che sembrano, seppur comparsi per il momento per pochi minuti, intrecciati perfettamente con lei ed il suo destino. Da Remo interpretato da Valerio Mastrandrea oste che nasconde, durante i bombardamenti, le vittime nel sottoscala del suo locale ad Elio Germano.


Tra i volti noti della fiction Rai ce n'è anche uno molto apprezzato dal pubblico e che appena qualche mese fa ha fatto emozionare l'Italia. Parliamo di Anna Ferruzzo famosissima attrice italiana di Taranto. Appena qualche mese fa, la Ferruzzo ha commosso i telespettatori con la sua interpretazione di Filomena Claps, madre i Elisa Claps. L'intensità dimostrata nei panni di Filomena nella fiction Rai di Per Elisa è la stessa che abbiamo visto ieri in La Storia. Sguardo intenso, forza materna e una capacità recitativa ineccepibile. Nel ruolo di Celeste, donna del quartiere, la Ferruzzo è apparsa ieri per la gioia dei telespettatori. Non sappiamo il suo personaggio cosa ci riserverà ma sicuramente l'interpretazione sarà carica di emotività. E voi l'avete riconosciuta?

LEGGI ANCHE >>>La Storia su Rai 1 rischia grosso: scelta 'azzardata' dei vertici per i prossimi episodi