Sanremo 2024, le parole di Mahmood dopo le prove all'Ariston: "C'è una cosa che non vi ho detto"

sanremo 2024 mahmood

Mahmood si lascia andare dopo le prime prove al teatro Ariston per Sanremo 2024.

L'annuncio di Amadeus ha sorpreso molti tra coloro che non si aspettavano uno dei tanti nomi all'interno del cast per Sanremo 2024. Tante sorprese, e tra queste, la  presenza di un artista che negli ultimi cinque anni, ha vinto la popolare kermesse per ben due volte. Pur essendo giovanissimo vanta un traguardo del genere, e potrebbe davvero scrivere la storia. Alessandro Mahmud infatti, nel 2016 si è portato a casa l'ambita statuetta con Soldi, arrivando poi secondo all'Eurovision Song Contest.

C'è chi scommette già (e non sono affatto pochi), sul  fatto che potrebbe riscrivere la storia e vincere la competizione per la terza volta in cinque anni. Dopo Brividi in coppia con Blanco nel 2022, Mahmood torna a Sanremo con Tuta Gold. Amadeus ha invitato il pubblico a prepararsi quando insieme hanno rivelato il titolo della canzone, e qualcosa ci dice che sarà una melodia ritmata, ben lontana degli ultimi brani che l'artista ha pubblicato. Detto questo, al teatro Ariston sono cominciate le prove con l'orchestra e il giovane cantante ha rivelato qualcosa di ancora non detto, che riguarda il suo brano in gara.

Sanremo 2024: Mahmood e la rivelazione su Tuta Gold

Si preannunciano fuochi d'artificio per Mahmood e la sua Tuta Gold, in gara al Festival di Sanremo 2024. Il cantante ci ha abituato nel corso degli anni ad uno stile unico e in continua evoluzione. non parliamo solo della musica, ma anche della scelta degli abiti e degli accessori e di come si mostra sul palco in ogni occasione. Sarà ancora meglio delle due volte precedenti? Probabilmente si e comunque vada, la sua canzone in gara è destinata ad essere trasmessa in lungo e in largo dopo la prima esibizione al Festival. Veniamo però ad oggi e alle prime dichiarazioni del cantante dopo le prove con l'orchestra.

mahmood sanremo
Mahmood in sala prove in uno degli ultimi post su Instagram

"Per ‘Tuta gold’ ho scritto cinque ritornelli. La canzone definitiva è venuta fuori alle due di notte”, ha rivelato ai microfoni di Rai News e ha poi affermato di essere ancora in fase di ritocco per quel che riguarda il brano, particolare inedito che ancora non conoscevamo. Dobbiamo aspettarci tanto e sicuramente qualcosa di non banale e già sentito o visto. Mahmood potrebbe davvero vincere il Festival di Sanremo per la terza volta in cinque anni? Niente e nessuno può escluderlo, siccome è in gara e questa possibilità c'è fortemente. Noi (essendo un tantino di parte), ci auguriamo caldamente che questo accada.

LEGGI ANCHE>>>Netflix, Stranger Things: una novità per i fan, arriva la foto con il cast della quinta stagione