Lunedì dieta? C'è una ricetta di Max Mariola perfetta per iniziare con gusto

Fate"Lunedì dieta" si dice così, se le feste vi hanno appesantito ed è ora di mangiare un po' più sano con questa ricetta di Max Mariola sarà una vera festa.

Il modo di dire "Lunedì dieta" è usato da molti e nasconde la volontà di iniziare la settimana con il piede giusto anche per quel che riguarda l'alimentazione. Dopo le feste, terminate ieri, la necessità di ripulire un po' il corpo si fa sentire. Certo ce la siamo spassata a tavola con tutti i piatti e le portate della tradizione che caratterizzano il Natale ma adesso è ora di depurarsi un po' e tornare ad una vita, e una cucina, più pulita.

Erroneamente a quel che si crede la voglia di mangiare sano non è sempre accompagnata al concetto di rinuncia. Soprattutto al giorno d'oggi con le diverse ricette che si trovano online, mangiare sano non vuol dire rinunciare al gusto. Certo, ci vuole qualche consiglio in più quando si tratta di rendere appetibili anche i cibi sani ma non è impossibile. in cucina tutto può diventare saporito, anche l'alleato delle diete più ostico per i buon gustai: il petto di pollo. Con questa ricetta di Max Mariola anche il più dietetico dei cibi sembrerà un piatto gourmet.

Max Mariola, la ricetta per la dieta del lunedì

Lo chef Max Mariola è molto amato dal pubblico web, il suo canale sempre pieno di ricette gustose non è però estraneo ad una cucina sana. Con dei piccoli accorgimenti anche un piatto semplice può diventare davvero gustosissimo. Il petto di pollo, alleato di vita sana e diete, non sempre riesce a fare centro in materia di gusto. La semplicità del piatto nasconde delle insidie. Molto spesso risulta secco e altre volte quasi privo di sapore, ma resta un alleato fondamentale per chi ha voglia di mangiare pulito. Per iniziare le diete non devono mai essere totalmente drastiche altrimenti si rischia di abbandonarle subito. Un po' di dieta va bene ma un po' di condimento anche, quindi ecco delle scaloppine di pollo il perfetto connubio tra la dieta del lunedì e un piatto saporito. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef Max Mariola (@chefmaxmariola)


Per fare queste scaloppine di petto di pollo al limone in versione light servirà: un po' di margarina (lo chef mette sia olio che burro ma anche della margarina andrà bene), farina, petto di pollo e limone. Lasciate sciogliere la margarina nella padella e dopo aggiungete le fette di pollo infarinate insieme a della buccia di limone. Lasciate cuocere da ambedue i lati e quando si sarà formata una crosticina, aggiungete del succo di limone. Fate sfumare fino a che il burro, il limone e la farina non avranno formato una cremina. Se vi piacciono aggiungete delle erbe e gustate. Questa ricetta è un buon compromesso tra qualcosa di sano e qualcosa di goloso, da provare subito garantisce Max Mariola.

LEGGI ANCHE >>>Torta salata al salmone, la ricetta veloce e gustosa che ti stupirà