Napoli, la pizza a forma di corno è ancora più buona: c'è anche quella con la parmigiana

napoli pizza corno

Napoli, arriva la pizza portafortuna a forma di corno ed è veramente squisita: c'è anche quella con la parmigiana. A parlarne è stata una tiktoker in un video che ha pubblicato proprio sul social più in voga del momento. Napoli, d'altronde, è una delle città iconiche d'Italia, dove si mescola gusto e tradizione. 

Napoli, nell'iconica città arriva la pizza a forma di corno ed è ancora più buona! C'è anche quella con la parmigiana di melanzane. Il viaggio alla scoperta della pizza napoletana inizia in una Napoli vibrante e colorata, dove le strade risuonano di voci e profumi invitanti. Immaginatevi a passeggio tra le stradine di questa città incantevole, con la vista del Vesuvio all'orizzonte e il suono del mare in lontananza. L'aria è pervasa dal profumo di pomodori maturi, aglio aromatico e quella mozzarella fresca che solo a Napoli sa avere quel sapore unico.

pizza a forma di cono

Nel cuore di Napoli, dove la storia si intreccia con la vita quotidiana, troviamo l'umile inizio della pizza napoletana. Inizialmente vista come un pasto veloce per i meno abbienti, la pizza ha attraversato secoli di evoluzione. Dai vicoli stretti e vivaci di Napoli, questa delizia culinaria ha iniziato il suo viaggio, diventando uno dei simboli più amati della cucina italiana nel mondo. La trasformazione della pizza napoletana è una storia affascinante di cultura, innovazione e passione. A partire dal XVIII secolo, quando era solo un cibo semplice e accessibile, a oggi, dove viene celebrata come un'opera d'arte culinaria, la pizza napoletana è un esempio di come la tradizione e l'innovazione possano convivere sempre in armonia.

Napoli, la pizza a forma di corno è ancora più buona: c'è anche quella con la parmigiana

Nella città della pizza hanno inventato un nuovo piatto del tutto unico con un significato ben particolare, ed è ancora più buona di quella classica! Si tratta, infatti, di una pizza definita portafortuna, in quanto è a forma di corno. Quest'ultimo, come vuole la storica tradizione napoletana, è uno degli oggetti da tenere sempre con sé, soprattutto per scacciare il cosiddetto 'malocchio'. In ogni caso, questa pizza nuova, con questa forma, è ancora più buona e particolare. Tra i tanti gusti, sicuramente spicca quella con la parmigiana, con tanto di melanzane e sugo.

@italyfoodpoornnapoli

E tu l’hai mai mangiata la pizza portafortuna ?🤘 L’ho provata da @7soldi1962 ai #quartierispagnoli Una valida alternativa alla classica #pizza ❤️ Tagga un amico che te la deve regalare 👇 #italyfoodprnnapoli #dovemangiareanapoli #streetfoodnapoli #pizzanapoletana

♬ suono originale - italyfoodprnnapoli

Naturalmente, in questi casi, non possono mancare anche gusti più sofisticati, come quella con la crema di pistacchio, la stracciata di bufala e la mortadella! Solitamente, poi, la pizza tradizionale viene preparata con pochi e semplici ingredienti. Tra questi, troviamo quasi sempre il pomodoro, l'aglio e la mozzarella di bufala, l'olio e il basilico. Ciò che rende speciale la pizza è sicuramente tutta la passione che ha il pizzaiolo mentre la prepara! Un gusto veramente unico e da provare almeno una volta nella vita.

LEGGI ANCHE>>> Napoli, Caterina Balivo pazza per la pizza scomposta: il marito Guido è in estasi